Chiesa della Croce: patrimonio della città

Chiesa della Croce 21/01/2016 - La splendida chiesa della Croce,oltre ad essere un punto di riferimento per molti fedeli, è anche un monumento e parte della storia di Senigallia.

Una storia plurisecolare di arte e bellezza mantenuta tale nel tempo dall’impegno della Confraternita del SS.MO Sacramento e Croce i cui volontari dedicano gratuitamente tempo e sostanze affinché sia accessibile ai turisti e ben mantenuta.

In quest’ottica tanti gli interventi di restauro, tante le iniziative culturali oltre che religiose come gli incontri di catechesi e le veglie di preghiera, le visite guidate a tema.

Da ultimo, grazie anche al prezioso intervento della testata giornalistica “Vivere Senigallia”  e al lavoro del fotografo Andrea Carli lo splendido sito barocco di Via Fagnani è visitabile anche su google street view (http://vivere.biz/arKe).

In questo senso la Confraternita manifesta il proprio ringraziamento ad entrambi per questa bella iniziativa che consente ancora di più di far conoscere un gioiello delle Marche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2016 alle 23:59 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 914 letture

In questo articolo si parla di religione, attualità, chiesa della croce, senigallia, confraternita della croce e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asLn