Il senatore Stefano Vaccari a Senigallia per parlare di eco-collegato, Allegrezza e Ramazzotti: 'Legge importante'

21/01/2016 - Il senatore Pd Stefano Vaccari, relatore in Senato dell’eco-collegato sulla green economy, approvato in via definitiva alla Camera lo scorso dicembre, venerdì sarà a Senigallia per spiegare la nuova legislazione e le conseguenze che essa avrà sul territorio nazionale e comunale.

Effetti positivi, anche a livello locale, dove- sottolineano l’assessore Ilaria Ramazzotti e la segretaria Pd Senigallia Elisabetta Allegrezza- l’Amministrazione comunale già da tempo ha adottato misure eco-sostenibili (raccolta differenziata, consumo zero del territorio e mobilità sostenibile)”.

L’eco-collegato, al centro dell’incontro pubblico ‘La stagione delle riforme ambientali: l’eco-collegato alla legge di stabilità’ in programma venerdì 22 gennaio alle ore 18 presso l’Auditorium San Rocco, “contiene infatti molte misure importanti e innovative in tema di riforme ambientali- osserva Allegrezza, coordinatrice dell’incontro con il senatore, attualmente segretario della Commissione Ambiente, a cui parteciperanno l’assessore allo sviluppo sostenibile Ilaria Ramazzotti ed il sindaco Maurizio Mangialardi - come incentivi per la mobilità sostenibile e la scuola, interventi per l’economia circolare e per la green economy, disposizioni in materia di valutazione ambientale, blue economy, prevenzione del dissesto idrogeologico, misure per gli acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione e sperimentazione delle Oil free zone”.

Pertanto- concludono- siamo contenti e soddisfatti di poterci confrontare con il senatore Vaccari, ascoltare le linee guida della nuova legislatura (che ad esempio, al di là dei regolamenti comunali, per chi abbandona i mozziconi di sigarette a terra prevede una multa fino a 300 euro) e capire l’impatto che queste avranno sul nostro territorio”.

L’appuntamento con il senatore Stefano Vaccari e ‘La stagione delle riforme ambientali: l’eco-collegato alla legge di stabilità’, per approfondire le linee guida dell’eco-collegato e le conseguenze a livello locale della nuova legge, è per venerdì 22 gennaio alle ore 18 all’Auditorium San Rocco. Il 26 febbraio invece si parlerà di amianto con la senatrice Camilla Fabbri.







Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2016 alle 18:32 sul giornale del 22 gennaio 2016 - 693 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, partito democratico, Sudani Alice Scarpini, articolo, Stefano Vaccari, eco-collegato, riforme ambientali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asLB