“La grotta di sale”, oltre a centro medico di Haloterapia è anche poliambulatorio pediatrico

19/01/2016 - Nell'antica Grecia, Ippocrate consigliava l'inalazione di vapori di acqua salata per trarre sollievo in caso di infiammazioni delle vie respiratorie, mentre i monaci medievali conducevano i pazienti in profondità nelle grotte salmastre, dove frantumavano le stalattiti per infondere l'aria con particelle di sale.

Queste le radici dell’haloterapia, l’aerosol di sale secco praticato nelle stanze di sale, ricoperte di salgemma alle pareti e sul pavimento, adatto per alleviare la maggior parte dei fastidi respiratori, utile per alcune patologie della pelle ed un toccasana per il relax!

A Senigallia, il centro medico di haloterapia, si avvale della tecnologia medica Halomed, dispositivo medico, che micronizza la maggior parte del cloruro di sodio (salgemma privo di iodio) in particelle di 4-5- micron, in grado di arrivare fino ai bronchi, ed in particelle più grandi che, libere nell’aria, raggiungono le alte vie aeree (naso-gola-orecchie), ripilendole dalle impurità. Per questo è molto utile per i malanni di stagione: raffreddori, tosse, infezioni recidive delle vie aeree, sinusiti e nei casi di riniti, allergie, bronchiti, dermatiti, eczemi. Grazie all’apparecchiatura medicale, ad ogni patologia corrisponde un livello differente di concentrazione di sale (haloterapia controllata) seconde le linee guida mediche. Questo adeguamento alla singola patologia, il dispositivo medico e il particolare ricambio di aria, differenziano il centro medico “la grotta di sale” dai comuni centri benessere.

Le sedute si svolgono in un ambiente rilassante e confortevole e per i bambini è predisposta una stanza apposita in cui giocare, leggere, divertirsi mentre si igienizza l’apparato respiratorio.

Oltre all’haloterapia, il centro medico “La grotta di sale”, è anche poliambulatorio a carattere prevalentemente pediatrico, dove ogni giorno visitano medici e specialisti in salute e medicina quali ortopedico, biologa-nutrizionista per adulti e pediatrica, dermatologa pediatrica, oculista per adulti e pediatrico, psicoterapeuta, allergologa adulti e pediatrico, logopedista, psicologa infantile, cardiologo adulti e pediatrico (si eseguono ecg anche per uso sportivo).

Per informazioni e appuntamenti rivolgersi alla segreteria del centro medico “la grotta di sale” strada provinciale S. Angelo 117, Senigallia - telefono 071659123 – www.halosenigallia.it – facebook #centromedicodihaloterapiaLagrottadisale







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 19-01-2016 alle 23:59 sul giornale del 21 gennaio 2016 - 4169 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, la grotta di sale, haloterapia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asHb

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale