Apprendistato in aziende tedesche nel settore alimentare, otto posti per Senigallia

Lavoro generico 20/01/2016 - La camera dell’Artigianato di Friburgo in collaborazione con l’Unione Provinciale Artigiani Padova, Il Comune di Senigallia e l’Istituto Panzini, nell’ambito del progetto “The Job of MyLife” offre la possibilità ad 8 giovani del territorio di Senigallia di effettuare uno stage di tre anni presso aziende artigiane della città tedesca di Lorrach.

Il progetto The Job of My Life è promosso dal Ministero federale del lavoro e degli affari sociali tedesco e dall’Agenzia federale del lavoro tedesca per favorire la mobilità professionale di giovani cittadini dell’UE sul mercato del lavoro europeo. Lo stage con relativo apprendistato presso le aziende è riservato a ragazzi o ragazze di età compresa tra i 18 ed i 27 anni che abbiano assolto i propri obblighi scolastici e riguarderà i profili professionali di panettiere, pasticciere, macellaio/salumiere e commesso per le categorie sopra indicate.

Lo stage a Lorrach inizierà a maggio 2016 e sarà preceduto da un corso di lingua tedesca della durata di 400 ore presso l’Istituto Panzini di Senigallia. I giovani interessati potranno presentare la relativa domanda di partecipazione via mail all’indirizzo tanjamassimi@hotmail.it entro e non oltre sabato 6 febbraio 2016. Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum e l’apposito modulo di candidatura. I ragazzi e le ragazze che effettueranno lo stage a Lorrach saranno selezionate a seguito di un colloquio con una delegazione dei soggetti promotori del progetto in programma il 12 febbraio a Senigallia presso la sede dell’Istituto Panzini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://jobofmylife.wordpress.com/ o telefonare al numero Tel. 3391067732 dott.ssa Tanja Massimi o Informagiovani Comune di Senigallia 800211212





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2016 alle 11:48 sul giornale del 21 gennaio 2016 - 532 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, economia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asHF