Ostra: un incontro sulla promozione turistica del territorio

comune di ostra 19/01/2016 - ‘Nuove prospettive per la promozione turistica del territorio’. Questo è il titolo dell’incontro - tavola rotonda che l’Associazione Pro Loco di Ostra organizza, con il patrocinio del Comune di Ostra, per giovedi 21 gennaio 2016 alle ore 21,00 presso la Sala della Biblioteca in Via del Teatro.

All’incontro parteciperà il Dr. Gianluca Goffi - ricercatore economico ed esperto in Economia del Turismo ma sono stati invitati operatori del settore, strutture ricettive ed attività di ristorazione, oltre a produttori agricoli locali. Diffusione delle tipicità, promozione del territorio, mappatura delle eccellenze eno-gastronomiche sono obiettivi che caratterizzano le attività delle Pro Loco. Le Marche sono una regione ancora in buona parte da scoprire, ricchissima di storia e di tipicità uniche nel loro genere, un vasto territorio dove si trovano moltissime peculiarità artistiche, storiche e naturalistiche situate in tanti piccoli borghi.

Le enormi bellezze di questa stupenda regione, ma anche le tante specializzazioni produttive e le sue ricchezze economiche e sociali possono costituire una delle possibili opportunità di crescita e di sviluppo che possa riaprire a un ciclo di benessere per questa magnifica regione. Questo primo incontro ha come intento il mettere a fattor comune esperienze, percorsi già avviati, idee e proposte per creare nuove opportunità per il potenziamento di tale settore sempre più importante e con interessanti potenzialità di crescita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2016 alle 22:52 sul giornale del 20 gennaio 2016 - 484 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra, pro loco ostra, Pro Loco, piazza dei martiri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asHd