Volley: Serie C maschile, bella Max Control, sconfitta e applaudita

17/01/2016 - Esce sconfitta al quinto set la Max Control Senigallia dal match contro la Virtus Fano.

Era l’ultimissima spiaggia per sperare ancora in un quasi impossibile aggancio al quarto posto del girone della prima fase della serie C, posizione che avrebbe dato l’accesso al girone promozione. I senigalliesi dovranno invece giocare nel girone salvezza, ma la Max Control vista contro la Virtus Fano non avrà certamente problemi a mantenere la categoria.

Dopo aver perso 22-25 un equilibrato primo parziale, i nerazzurri di coach Sciati dominavano secondo e terzo set, vinti nettamente 25-14 e 25-15 con un gioco brillante in attacco e con un’ottima lettura a muro degli attacchi avversari. La Max Control iniziava alla grande anche il quarto set, si portava in vantaggio 8-4 e sembrava poter condurre in porto la partita. Il match, invece, si ribaltava improvvisamente.

La Virtus Fano infilava una serie positiva e si aggiudicava il parziale 21-25. Il quinto e decisivo set iniziava malissimo: i fanesi andavano in vantaggio 2-9, ma i nerazzurri rientravano miracolosamente in partita tornando a -1 e fallendo un contrattacco per il 13 pari. La Virtus si salvava e portava a casa il set 13-15.
La Max Control, già sicura di dover giocare nel girone per la salvezza, giocherà sabato prossimo la penultima giornata della prima fase in trasferta a Colbordolo.
In questo fine settimana hanno riposato le ragazze della Punto Più Senigallia nella serie D femminile. Le nerazzurre torneranno in campo nel turno infrasettimanale martedì 19 con la trasferta di Gabicce. L’obiettivo è quello di difendere la prima posizione del girone della prima fase per assicurarsi l’accesso alla poule promozione.


CLASSIFICA SERIE C MASCHILE-GIRONE A (mancano 2 giornate)
FALCONARA  30
AGUGLIANO 28
ANKON VOLLEY 22
VIRTUS FANO 21
BOTTEGA COLBORDOLO 19
MAX CONTROL SENIGALLIA 13
LIBERTAS JESI 11
CASTELFERRETTI 0
Al termine, prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A (mancano 3 giornate)
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 32
BOTTEGA COLBORDOLO 30
PIAGGE 28
VALLONE 26
ADRIATICA FANO 22
GABICCE 17
SAN PIETRO PESARO 11
VOLLEY PESARO 11
VIRTUS FANO 3
Al termine, prime due al girone promozione, terza e quarta al girone play-off, le altre ai gironi salvezza

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2016 alle 15:22 sul giornale del 18 gennaio 2016 - 424 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asAE





logoEV