Progetto mondiale del service per combattere la fame e la povertà, Lions Club e Caritas insieme

16/01/2016 - Il Lions Club Senigallia si è unito alle iniziative dei Lions di tutto il mondo per una speciale settimana mondiale dedicata a combattere la fame e la povertà e ha sentito profondamente il dovere di offrire alle persone della Cartitas di Senigallia che versano in difficili condizioni socio-economiche, un aiuto concreto intendendo – in questo modo – porre in pratica uno dei principi del codice etico lionistico: “essere solidali con il prossimo, offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi” e i soci volontari hanno cucinato , servito pasti e dato il loro impegno per rispondere ad un bisogno umanitario.

La povertà e la fame oggi hanno  i volti di tante persone diverse ma nella  mensa siedono fianco a fianco,si scambiano le proprie esperienze e si sorridono, si capiscono anche se parlano lingue diverse, perché solo una è la lingua che parla di bisogno e della  solidarietà.

I soci  del Lions club Senigallia   si  sono uniti per una settimana  ai volontari della Caritas per preparare , servire il pasto agli ospiti della mensa  di Senigallia ,hanno pulito le  cucine ,  la zona refettorio ed hanno offerto e ricevuto  un sorriso  agli ospiti della struttura.

E’ necessario infatti condividere i bisogni per condividere il senso della vita e non è stato  semplicemente i dare un aiuto ,  ma condividere le esperienze dell’altro e il suo destino. Per molti è stata  l’esperienza di una giornata diversa, per qualcuno l’inizio di un percorso.
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2016 alle 13:07 sul giornale del 18 gennaio 2016 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità, Lions Club Senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aszp





logoEV