Groupama Assicurazioni e la nuova app che ti aiuta in qualunque momento! My Angel

15/01/2016 - Il digitale sta radicalmente trasformando le nostre abitudini di vita toccando pian piano ogni settore, anche quelli più tradizionali. A rivoluzionare il mondo dell’insurance ci pensa Groupama Italia con l’app “My Angel”, che sfruttando le più moderne tecnologie punta a semplificare ciò che spesso per noi automobilisti tende a trasformarsi in un incubo, la gestione e la liquidazione del sinistro.

Proprio grazie a “My Angel”, Groupama Italia ha trionfato al GIIC 2015, il primo contest interno sull’innovazione.

I criteri di giudizio sono stati: forte innovazione, benefici per i Clienti, benefici per il business della Compagnia, e riusabilità all’interno del Gruppo. Il trionfo è stato netto ottenendo ben 11 voti su 14, un chiaro segnale che “My Angel” sarà uno strumento chiave per il futuro della Compagnia, portando ai Clienti un vero servizio di gestione del rischio, tecnologico facilmente fruibile. D’altronde: Innovation is our strenght!

Ma in che modo “My Angel” punta a fare tutto ciò?

In caso di sinistro la persona che ha previdentemente scaricato l’app, cliccando un tasto nella home potrà far venire sul luogo dell’incidente un Perito dell’assicurazione, il tutto entro massimo 30 minuti!

Questo servizio esiste, funziona, ed è reso possibile grazie a un sistema che si ispira al modello Uber. Infatti, la richiesta dell’assicurato sarà presa in carico dal Perito più vicino al luogo del sinistro, il quale si preoccuperà di richiamare immediatamente l’assicurato e raggiungerlo grazie all’ausilio di mezzi agili a due ruote.

In tal modo, grazie all’aiuto del nostro “Angel”, non ci sarà il rischio di sbagliare la compilazione del CAI, passando magari dalla ragione al torto, situazioni particolarmente colorite torneranno calme e oggettive, e soprattutto se il sinistro non è particolarmente complesso lo si riuscirà a liquidare entro ventiquattro ore. Ma la gamma di servizi a supporto dell’assicurato non si ferma a questo, difatti, sempre attraverso un tasto presente in evidenza sulla home la persona potrà chiamare un carro attrezzi e visualizzare, attraverso un sistema di geolocalizzazione, quelle che sono le carrozzerie convenzionate intorno a lui.

E se l’altro veicolo coinvolto nel tamponamentonon fosse realmente assicurato?
Ci pensa sempre “My Angel”!

La gamma dei servizi offerti, dopo esser stata testata più volte e aver abbondantemente superato ogni test, è garantita h24 e 7 giorni su 7, ed è per tutti, gratis per gli assicurati Groupama.

Una freccia in più al proprio arco per far felice il Clientee sbaragliare la concorrenza, “My Angel”.

La sua evoluzione, “My Angel 2.0”, è già in cantiere e mira attraverso un servizio di reminder a eliminare ogni preoccupazione dell’assicurato!

E non finisce qui, perché stiamo lavorando all’integrazione con la telematica, sfruttando quello che in gergo è chiamato “Internet Of Things”.

A oggi il nostro neonato angelo digital ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, superando in termini di download le sue concorrenti dirette My Vittoria e Reale Mutua, toccando quota 18.200!

Giorgio Quadraroli
SERVIZI ASSICURATIVI SENIGALLIA
Via O.Manni 26 - Senigallia (AN)
Tel. e Fax. 071.7922700
Cell.349.4312314
giorgioquadraroli@gmail.com
www.giorgioquadraroli.it/





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 15-01-2016 alle 23:59 sul giornale del 18 gennaio 2016 - 4237 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale, giorgio quadraroli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asxZ

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale