Avviso di condizioni meteo avverse sulle Marche per neve, venti forti e mare agitato

15/01/2016 - La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse che interesserà le Marche dalle ore 12 di sabato 16 gennaio alle ore 12 di lunedì 18 gennaio.

L’ingresso di aria fredda di origine polare continentale sul versante adriatico causerà un peggioramento delle condizioni meteo già dalla giornata di sabato con nevicate a quote anche pianeggianti, vento forte e mare agitato. Miglioramento delle condizioni meteo dalla seconda parte di lunedì 18.

Sono previsti accumuli di neve moderati nelle zone di montagna e nella fascia collinare, e deboli sulla costa. Venti di velocità media con raffiche fino a burrasca lungo la fascia costiera e sul crinale appenninico. Venti forti, invece, nelle zone interne. Infine, mari mossi o agitati.

La situazione è costantemente monitorata. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione. Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia, aggiungendo il numero 373 507 5800 alla propria rubrica ed inviando allo stesso numero un messaggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2016 alle 14:30 sul giornale del 16 gennaio 2016 - 4077 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asxg


Questa si può considerare la prova generale sul nostro litorale degli effetti di costruire le scogliere emerse a protezione della spiaggia di Marina di Montemarciano. Speriamo bene!




logoEV