Ostra: terza edizione della ‘Giornata Nazionale del Dialetto’

alfabeto 13/01/2016 - Il prossimo sabato 16 Gennaio si svolgerà la terza edizione della ‘Giornata Nazionale del Dialetto’, promossa dall'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia.

Le precedenti edizioni hanno riscontrato una partecipazione che è andata oltre ogni previsione, segno di una grande attenzione da parte della società civile verso queste tematiche.
A tale giornata partecipa anche la Pro Loco di Ostra che organizza,  presso il Teatro Comunale 'La Vittoria' alle ore 21,15, l’evento: Letture, stornelli, filastrocche ed altro... in dialetto ostrano’.

La serata, patrocinata dal Comune di Ostra ed inserita nell’ambito della Stagione Teatrale comunale, è organizzata con il gruppo G-QUADRO, ospiterà le classi quarte dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra e si avvarrà anche della amichevole collaborazione degli 'Amici della Vellutina', un originale gruppo di ‘anonimi’ appassionati che da tempo 'spopola' e diverte sui social network con esilaranti situazioni adattate al dialetto locale. L’evento è presentato da Lucio Cammerucci.

Le Pro Loco sono da sempre impegnate in questa attività di recupero e tutela di saperi e tradizioni che oggi più che mai rischiano di scomparire. L’UNPLI (Unione delle Pro Loco) è stata accreditata presso l’UNESCO per le attività svolte in questi anni per la salvaguardia dei saperi trasmessi oralmente (tradizioni, artigianato, riti, memorie, manifestazioni, ecc..).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2016 alle 18:01 sul giornale del 14 gennaio 2016 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, lettere, pro loco ostra, Pro Loco, alfabeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ass8





logoEV