Podismo: sei ore de conti, al via le iscrizioni

Maratona, podismo, corsa 12/01/2016 - La Podistica Valmisa vuole bissare il successo dello scorso anno e la macchina organizzativa sta già lavorando per mandare in scena la seconda edizione.

Volgendo lo sguardo verso la prima edizione, possiamo affermare che non è stato semplice trovare uno spazio in un calendario molto fitto di gare a tempo (sei ore in modo particolare).Proprio per questo la nostra sfida è stata ancora più entusiasmante,con l’unico obbiettivo di rendere speciale la manifestazione per tutti gli atleti che hanno avuto il piacere di omaggiarla con la loro presenza.

Partiamo dalla location:il bellissimo borgo duecentesco di SERRA DE CONTI situato nell’entroterra anconetano.Una piccola perla incastonata tra le valli del Misa e dell’Esino a 250mslm famoso soprattutto per la “ sagra della cicerchia “ che si svolge nel mese di novembre e per il Museo delle Arti Monastiche adiacente alla zona pertenza-arrivo. Le collaboraazioni: non sono stato un caso le collaborazioni con le GROTTE DI FRASASSI e la perla dei musei marchigiani ovvero “il Museo della carta e della Filigrana “ di FABRIANO,unico per originalità,interesse storico e coinvolgimento.

La SEI ORE DE CONTI infatti non vuole essere solo una manifestazione podistica ma anche un veicolo per promuovere il territorio. I protagonisti:lo scorso anno sono stati 110 gli iscritti che hanno colorato il centro storico con le loro canotte in rappresentanza di ben 12 regioni italiane,decisamente un bel risultato per una manifestazione alla prima edizione.Ad aggiudicarsi la prova con 74km 101m FEDERICO BORLENGHI del marathon Cremona mentre in campo femminile la vittoria è andata alla marchigiana LAURA CAMPELLI che ha percorso 55km018m.

Ma la podistica valmisa si sente in dovere di regalare un plauso particolare a tutti i volontari che grazie alla loro collaborazione hanno regalato a tutti i partecipanti ed accompagnatori una giornata di sport ed amicizia curata nei minimi dettagli. Allora l’appuntamento rinnovato per sabato 2 luglio 2016,dalle 0re 18:00 dove sarete ancora una volta protagonisti per la seconda edizione della SEI ORE DE CONTI.. Le iscrizioni sono aperte e sono gia pervenute le prime adesioni. Ricordiamo che i più veloci ad iscriversi avranno la possibilità di scegliersi il numero del pettorale. AFFRETTATEVI. Info 3315057431





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2016 alle 19:25 sul giornale del 13 gennaio 2016 - 630 letture

In questo articolo si parla di sport, serra de' conti, Serra de’ Conti, società podistica Valmisa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asrF





logoEV