Basket: momento positivo per il Basket 2000

Palla basket 12/01/2016 - Prosegue il momento positivo per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile senigalliese che – dopo un periodo difficile – ha ormai guadagnato una certa stabilità nel panorama sportivo regionale e, allo stesso tempo, sta tornando ad ottenere risultati importanti dal punto di vista tecnico.

In questa stagione agonistica, oltre alla prima squadra che sta disputando con un apprezzabile bilancio il campionato di serie C, la società si è organizzata per la disputa di due campionati giovanili, a dimostrazione della rinnovata vitalità del movimento cestistico cittadino. Il primo splendido risultato lo stanno portando a casa le ragazze dell’Under 18, che grazie ad una buona squadra, stanno conquistando vittorie su vittorie e, soprattutto, si stanno affermando anche dal punto di vista della crescita caratteriale.

Per questo campionato, è stata messa in piedi anche una formazione di Under 16 che, con tanta grinta e determinazione, sta inserendosi sempre meglio. Le giovani atlete senigalliesi sono allenate da Matteo Manzoni che è anche il coach della prima squadra, composta da molte giocatrici del 1997 ed altre più mature con esperienza. Un bel team che sta ben figurando nel torneo di serie C nonostante gli infortuni abbiano creato qualche problema nella prima parte del campionato.

Soddisfazione anche per lo sponsor del Basket 2000 Senigallia. Nel frattempo, va detto che la MyCicero Basket 2000 Senigallia organizza corsi di pallacanestro femminile. Le lezioni si svolgeranno in ogni periodo dell’anno e saranno rivolte a bambine nate dal 1999 al 2004. Ogni corso ha un preparatore qualificato e differenziato per l’età delle giovani atlete. Per info e prenotazioni: basket2000senigallia.it oppure 328 8457509 o 338 2736667

Un lavoro decisamente positivo, quindi, per la società dello storico presidente Bruno Pierpaoli, che continua giustamente a puntare sul settore giovanile per proseguire l’ottima tradizione della pallacanestro femminile senigalliese.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2016 alle 19:22 sul giornale del 13 gennaio 2016 - 343 letture

In questo articolo si parla di sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asrE





logoEV