Al teatro Portone un progetto di Musical e Teatro

teatro portone a senigallia 12/01/2016 - Dalla sinergia decennale tra Teatro Portone di Senigallia e Teatro Time – Produzione Spettacoli di Corinaldo si è creata forte l’esigenza di dare il via ad una, piuttosto originale, esperienza musico teatrale.

Senigallia è ormai un bacino molto interessante ed interessato nel campo del Musical anche grazie alla presenza della Compagnia La Rancia fortemente preparata e specializzata per simili spettacoli musicali.

Il Direttore Organizzativo di questa nuova esperienza, nella persona di Vittorio Saccinto, dopo la triste perdita del giovane figlio, ha offerto con entusiasmo la sua pluriennale esperienza, per far partire questo progetto, credendo importante poter coinvolgere i giovani di Senigallia e dintorni  in una età prettamente a rischio sociale impegnandoli in una attività teatrale musicale a 360 gradi.

Aggregazione ed elevazione dei propri buoni talenti sono il grande messaggio ed obbiettivo dove si  intende dirigere questo progetto; ne consegue, strumento di cultura e formazione.

Ulteriore valore sociale di questo Corso di Musical è offrire la possibilità di frequentare  anche a chi non è in grado di sostenere il costo dell’iscrizione.

Durante il periodo delle lezioni sarà possibile usufruire di una grande occasione quale è quella di vedere la costruzione e le prove di uno spettacolo di una Compagnia di professionisti diretti dal noto regista Carlo Boso e come interprete protagonista il nostro concittadino David Zanza Anzalone.

La Direzione Artistica  è stata affidata a Giovanna Diamantini, la Direzione Tecnica ad Enrico Ceccacci.

Segue l’elenco degli insegnanti suddiviso per disciplina.

Francesca Landi - Sheyla Companioni Leiva  (Giovanna Diamantini vocal coach) : canto corale – canto moderno – Solfeggio  - Solfeggio cantato – Storia della musica – Teoria Musicale.

Valeria Chiarini – Luisanna Gresta : Danza Hip-hop – Elementi di Danzaterapia – Jazz – Moderna – Movimenti Coreografici e Creativi – Repertorio Musical – Standard





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2016 alle 17:50 sul giornale del 13 gennaio 2016 - 736 letture

In questo articolo si parla di teatro, senigallia, teatro portone, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asrl





logoEV