360 Music: cominciamo il 2016 alla scoperta dei Rosafante

1' di lettura Senigallia 09/01/2016 - Il progetto Rosafante prende vita nel 2013, è un quartetto di ragazzi di Ascoli e provincia provenienti da realtà artistiche differenti, questi i nomi dei giovani e intraprendenti artisti : Vladimiro Roselli - voce-, Andrea Carfagna - basso-, Alessandro Paddeu - chitarra - Riccardo Olori - batteria-.

Da subito si crea nella band un certo affiatamento infatti, nel giro di pochi mesi creano sette brani inediti che risentono delle influenze tendenzialmente indie rock oscillando tra british pop, grunge, garage, alternative rock.

Nel luglio del 2014 entrano in studio di registrazione per realizzare il primo ep e contemporaneamente iniziano con le prime esperienze live.

Suonando nei vari contest e concerti rafforzano sempre più il loro sound e i loro seguagi, intervengono in vari programmi radiofonici a Radio Linea, Radio Domani, Radio R9 enelle varie web radio e sono recensiti positivamente in fanzine cartacee che web.

Nel frattempo lavorano al primo video girato da Valerio Corradori del brano 'Vorrei sentirti dire' presente sul canale youtube.

Ricevono le prime recensioni positive tra le quali metalhead e quadriproject. Continuano nell'attività live per tutta l'estate 2015 al 'Maremoto' e il 'MInd Festival' aprendo la serata ai Bud Spencer blues explosion'.

Attualmente sono al lavoro per preparare la stagione invernale,una nuova scaletta e molto altro vista la rinnovata lineup.








Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2016 alle 12:57 sul giornale del 11 gennaio 2016 - 684 letture

In questo articolo si parla di cultura, Alessia Rossi, articolo, Brunch Cinema San Benedetto del Tronto, Rosanfante Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/askP

Leggi gli altri articoli della rubrica 360 Music





logoEV
logoEV