Volley: Pallavolo Senigallia, under 18 femminile imbattibile

08/01/2016 - Otto partite e otto vittorie per 3-0. Meglio di così non poteva certamente andare la prima fase del campionato provinciale under 18 della squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia.

Le ragazze, allenate dall’ottimo coach Emanuele Anselmi (foto in alto a sinistra), sono state così perfette in questa prima parte di stagione, da autorizzare qualche sogno per il prosieguo del torneo che laureerà la squadra vincente campione provinciale di categoria. Certo, ora il percorso si farà duro nella fase successiva, ma le giovani nerazzurre hanno le carte in regola per farsi rispettare.

Nella prima fase, sono cadute sotto i colpi delle senigalliesi due squadre anconetane (Ancona Team Volley e Mantovani), la Dinamis Falconara e il Belvedere Ostrense. Quattro squadre lasciate a zero set sia nel match di andata che in quello di ritorno. Il gruppo, guidato dal capitano Elena Pettinari (foto in alto a destra), può vantare anche la presenza di tre ragazze che, tuttavia, sono già a pieno titolo inserite nella prima squadra dell’Us in serie D con la quale si allenano e giocano regolarmente. Si tratta di Rebecca Oppio, Rebecca Pappalardo ed Emanuela Menniti. Con coach Anselmi si allenano invece Vittoria Grossi, Giulia Belfiori, Camilla Stecconi, Margherita Paganelli, Sara Discepoli, Consuelo Bigelli, Viola Mesturini, Giulia Patregnani, Gala Ottavi ed Elisa Messico.

Lo stesso gruppo (integrato da Elena Donati, Matilde Gaiolini, Silvia Bastianelli e Krizia Cicchetti) disputa anche il campionato di Seconda Divisione nel quale, finora, i risultati non sono certo da meno rispetto al campionato under 18, viste le tre vittorie nelle prime tre giornate. “Speriamo di continuare il 2016 quello che abbiamo iniziato nel 2015” è l’augurio di coach Anselmi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2016 alle 10:53 sul giornale del 09 gennaio 2016 - 797 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asim