Tennistavolo: la Befana porta dolci al Tennistavolo Senigallia

08/01/2016 - Al torneo regionale di mercoledì scorso il Tennistavolo Senigallia è stato mattatore indiscusso vincendo tutte le gare in programma tranne una nella quale peraltro è giunto in semifinale.

Un risultato complessivo che ha lanciato il club in vetta anche nel Grand Prix Giovanile, una classifica speciale che mette assieme tutti i risultati della stagione per under 14. Complice l’assenza di San Marino, le gare giovanili a squadre della mattina sono state vinte agevolmente dai giovani del Centro Olimpico e poco hanno potuto i ragazzi di Servigliano, una realtà che sta lavorando bene sul territorio, a volte superati anche dalla seconda formazione senigalliese.

Giovanissimi, Allievi e Junior sono stati appannaggio dei senigalliesi dando piana soddisfazione ai tecnici Giacomini, Falappa e Moretti che li seguono negli allenamenti. Se il risultato delle squadre giovanili era atteso, la vera sorpresa si è registrata nella 4a categoria femminile, un torneo senza limiti di età, regolata solamente dalla classifica nazionale. Campanelli Matilde (2001) dopo aver superato il girone eliminatorio ha incontrato la testa di serie n. 1 (1999) vincendo al quinto ed ultimo set e giocandosi la finale contro la… madre Conti Angela che dall’altra parte del tabellone aveva superato l’altra senigalliese Berluti Susanna (2002).

Tre su 4 per il Tennistavolo Senigallia sono un gran bel risultato che premia un settore femminile solido, omogeneo ed affiatato. Brave Matilde e Susanna in piena crescita tecnica che da mercoledì hanno iniziato ad intaccare certezze che sembravano consolidate.

Nella 4a cat. maschile nuova vittoria dell’intramontabile Macerata Enrico (Vita Sant’Elpidio) su Fratini Francesco (Virtus Ascoli Piceno) con lo junior senigalliese Fiorentini Lorenzo al 3° posto.
27° Gran Prix Giovanile
1° 61,0 pts Tennistavolo Senigallia
2° 51,5 pts San Marino
3° 37,5 pts Servigliano
4° 13,5 pts San Benedetto

38° Super Premio Club
1° 176,0 pts Tennistavolo Senigallia
2° 134,5 pts San Marino
3° 103,0 pts Pesaro
4° 71,0 pts Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2016 alle 11:04 sul giornale del 09 gennaio 2016 - 655 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asir