Castelleone: obbligo di Iscrizione nelle Liste di Leva

Tricolore 08/01/2016 - Sul sito web comunale è stato pubblicato l’avviso con cui il Sindaco notifica a tutti i residenti italiani e stranieri che compiono nel corso dell'anno 2016, il diciassettesimo anno di età (nati nel corso del 1999), l’obbligo di iscrizione nelle Liste di Leva.

Avvisa, inoltre, che, se tale domanda non sarà avanzata personalmente dai giovani, saranno i loro genitori obbligati a presentarla. Il D.Lgs 15 marzo 2010, n. 66, art. 1932, prevede, infatti, che il Sindaco, in qualità di Ufficiale di Governo, rende noto con un apposito manifesto ed attraverso altri idonei mezzi di divulgazione, a coloro che compiono nel corso dell’anno diciassette anni, il dovere di farsi inserire nella Lista di Leva del Comune dove sono domiciliati. La divulgazione delle informazioni suddette equivale ad avviso di inizio del procedimento di iscrizione nelle Liste di Leva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2016 alle 10:57 sul giornale del 09 gennaio 2016 - 1077 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asio


Ornella Zacchilli

08 gennaio, 17:16
Salve a tutti, controllando su internet ho scoperto che è una bufala; inoltre un fatto di tale portata sarebbe stata trasmessa a livello nazionale dai mass media