Ostra: domenica in Piazza dei Martiri ritorna la Festa della Befana

calza della befana 07/01/2016 - Dopo il rinvio, causa maltempo, torna domenica 10 gennaio ad Ostra la Festa della Befana che ritorna … in Piazza dei Martiri. Questo lo ‘slogan’ ideato dalla Associazione Pro Loco di Ostra che invita piccoli e grandi, dalle ore 14,30, a festeggiare il ritorno della anziana signora.

Con dolci sorprese per tutti gli intervenuti, non mancheranno momenti di animazione e spettacolo, con Babbi Natale in giro sui cavallini che distribuiranno dolci a tutti gli intervenuti. E poi tutti con il naso all’insù per sorprese che arriveranno dal cielo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ostra, è realizzata anche in collaborazione con diverse associazioni culturali e di volontariato del capoluogo.

L’evento centrale della festa  è  l’eccezionale realizzazione della ‘Calza della Befana più lunga del mondo’.  
Dopo il successo dello scorso anno, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra sono stati nuovamente impegnati, nei mesi scorsi, nella realizzazione di una personale composizione su un metro quadrato di stoffa.

I tantissimi pezzi di stoffa sono composti presso la sede dell’associazione e grazie all’abilità delle sarte Patrizia, Gabriella ed Oriana, saranno assemblati ed aggiunti ad una calza ‘gigante’ che anche quest’anno verrà distesa lungo il corso principale di Ostra.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di ‘allungare’ la calza e di fare le’prove generali’ per l’inserimento della calza da record nel Guinness dei Primati!!!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2016 alle 15:08 sul giornale del 08 gennaio 2016 - 690 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, ostra, pro loco ostra, Pro Loco, befana, calza, calza della befana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asgs





logoEV