Castelleone: verso la fine i lavori di ripristino di Via Circonvallazione

07/01/2016 - Sono quasi terminati i lavori per la messa in sicurezza della strada Circonvallazione che circonda le mura castellane nel lato nord-ovest del paese.

Come si ricorderà, la strada era stata interessata da una frana che aveva provocato forti danni al piano viabile nel corso degli eventi alluvionali degli ultimi anni tanto che, da oltre tre anni, era stata chiusa al traffico, causando disagi per la viabilità ed ai residenti.

La Regione Marche aveva concesso un finanziamento dell’importo di 440.000,00 per i primi interventi di sistemazione, l’Amministrazione Comunale, con una procedura negoziata, ha aggiudicato i lavori all’Impresa CAV. ALDO ILARI s.n.c., con sede legale in Sassoferrato (AN) – Loc. Cabernardi, per un’ importo complessivo netto di € 226.194,47, iva esclusa.

I lavori hanno previsto una palificazione del versante con il ripristino del tratto di strada che è stata allargata e la costruzione di un marciapiede laterale, dove è prevista anche la sistemazione di un balcone completo di una ringhiera, da cui sarà possibile ammirare il bellissimo panorama della vallata del Cesano. Ora sarà necessario e importante realizzare le opere di regimentazione idraulica del terreno sottostante onde evitare successivi cedimenti della struttura appena realizzata, per cui l’Amministrazione Comunale ha già interessato la Regione Marche e presenterà a breve un progetto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2016 alle 10:12 sul giornale del 08 gennaio 2016 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asfI





logoEV