All’auditorium S.Rocco la “Conferenza sull’Alimentazione Consapevole”

07/01/2016 - Si svolgerà a Senigallia domenica 17 gennaio, nella splendida location dell’auditorium S.Rocco, sito in P.zza Garibaldi, la “Conferenza sull’Alimentazione Consapevole” organizzata da Emiliano Tarsetti, nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione ,relativa al progetto VEG 3° MILLENNIO, volte a promuovere l’alimentazione e lo stile di vita Vegan ,per crescere nelle scelte responsabili per tutti, uomini, animali e pianeta.

Studi internazionali sull’inquinamento atmosferico e sul riscaldamento globale, riportano che  il consumo di acqua e di foreste sono riconducibili all’industria della carne.
Produrre alimenti vegetali è certamente più ecologico ed etico della produzione di carne, latte o uova.

Va detto che tutti i luoghi comuni si possono sfatare con scelte responsabili: se è vero che il benessere, la cura della nostra salute e di quella del nostro Pianeta, cominciano proprio a tavola,  perché non riflettere sugli enormi vantaggi che l’alimentazione VEGAN, può offrire, valorizzando la tradizione della cucina italo mediterranea, soprattutto nella città di Senigallia, così innovativa e “pet-friendly”?

L’iniziativa gratuita è aperta a tutti, uomini, donne e soprattutto ,famiglie ,che vogliono avere informazioni ,chiare e precise ,su cosa comportano certi cibi ,alla loro salute e all’ambiente in cui vivono.

La conferenza sarà composta di 2 momenti/relazioni, la prima sessione ,prevede un viaggio sull’evoluzione dell’uomo e sul cibo adatto a lui, condotta da Emiliano Tarsetti.
La seconda sessione ,sarà rivolta specificatamente alle famiglie ,che vogliono avere maggiori info, sull’alimentazione VEGAN ,per loro stessi ,ma soprattutto per i loro figli e sarà condotta dalla dott.sa Carla Tomasini, nota pediatra, VEGAN.

Durante la conferenza ,saranno distribuiti gratuitamente DOLCI VEGAN, a tutti i partecipanti ,per poter toccare con mano, la bontà di questa nuova arte pasticciera CRUELTY FREE, che sta ogni girono, sempre più arrivando sulle ns tavole.

Oltre tutto, per completare in bellezza, la giornata, per chi vorrà si potrà cenare ,con una spesa irrisoria, presso il VEG BSITROT di Senigallia, da anni impegnato nella formulazione di piatti senza prodotti di origine animale, con un menù tutto VEGAN a buffet, formulato apposta per l’occasione.

Il tutto, allo scopo sociale ,far conoscere alla popolazione ,uno stile di vita sano, bilanciato e senza crudeltà, come natura ci insegna.
Il progetto culturale di Emiliano Tarsetti ha l’ambizione di proporsi come esperienza capace di coniugare la riflessione etico – sociale - educativa con i temi dello sviluppo eco -sostenibile nel rispetto di tutte le creature,  senza pero’ perdere di vista il piacere dello stare assieme e condividere un percorso di vita con amicizia!
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2016 alle 16:51 sul giornale del 08 gennaio 2016 - 1037 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asg8





logoEV