Incontri tra le righe: al Circolo del Cesano un’iniziativa per promuovere la lettura

05/01/2016 - Promuovere la lettura incontrando chi vive nelle pagine di un romanzo, questo l’obiettivo dell’iniziativa "incontri tra le righe". Tre appuntamenti che avranno luogo al Circolo “La Marina Pro Cesano” lunedì 11, 18 e 25 gennaio alle ore 21. Primo incontro dedicato ai CATTIVI.

Reading, dibattiti e approfondimenti sui personaggi dei nostri libri preferiti in un melting pot letterario a trecentosessanta gradi, per grandi e bambini.

Gli organizzatori, Antonella Alessandrini e Alessandro Morbidelli, presenteranno alcuni tipi di personaggio. Poi toccherà ai partecipanti portare i loro personaggi, presentandoli magari con una pagina dedicata che possa incuriosire e stimolare i presenti. Interagire è importante ma Esserci è quello che conta. L’incontro è aperto a tutti e si può anche solo ascoltare, senza intervenire, portando la voglia di incontrare romanzi sconosciuti.

Lunedì 11 gennaio, ore 21, nel primo dei tre appuntamenti, incontreremo I CATTIVI. Alessandro Morbidelli porterà alcune letture sui protagonisti cattivi. Antonella Alessandrini, invece, si concentrerà sugli antagonisti.

E voi cosa presenterete? Di che romanzo ci farete innamorare?

Ci incontriamo lunedì 11 gennaio, ore 21, al Circolo La Marina Pro Cesano (Quartiere nuovo, Via Strada Settima, 60).





Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2016 alle 15:13 sul giornale del 07 gennaio 2016 - 672 letture

In questo articolo si parla di cultura, letteratura, lettura, Giacomo Valeri, incontra, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asdx





logoEV