Ostra: 'Natale in un quadro d’autore' in scena al teatro “La Vittoria”

04/01/2016 - Ultimi giorni dell’”Natale in un quadro d’autore” in scena al teatro “La Vittoria” di Ostra, martedì 5 gennaio (alle ore 21,00 – 21,30 e 22,00) e mercoledì 6/1 (ore 17,00 – 17,30 e 18,00), quando sul palcoscenico si presenterà al pubblico il cast dell’”Adorazione dei Magi” di Bartolomè Esteban Murillo per calarsi nei panni dei personaggi immortalati dal pennello dell’artista spagnolo, uno dei principali pittori europei del 1600.

Alla fedele ricostruzione della tela hanno dato il loro apporto le costumiste, per una puntuale ricerca degli abiti, e diversi altri volontari impegnati in un’accurata ambientazione scenografica. Le armonie musicali e canore che fanno da accompagnamento alla rappresentazione contribuiscono a creare dolci suggestioni. Il lavoro, ultimo di un ciclo realizzato passando in rassegna grandi pittori italiani ed europei dal 1300 al XVIII secolo, punta ad avvicinare il pubblico alla cultura pittorica attraverso un’analisi critica del quadro presentato ed una ricostruzione sceneggiata della vita e dell’arte del pittore, operata da due giovani attori amatoriali.

Il tema proposto quest’anno, come del resto quello delle precedenti dodici edizioni, si colloca nel clima del Natale ed è finalizzato a promuovere quello spirito di solidarietà sociale ispiratore dell’attività dell’A.O.S. (Associazione Oncologica Senigalliese) con cui il Circolo culturale “La Gioconda/GQuadro ”, che ha promosso e realizzato l’iniziativa, ha instaurato da tempo una solida collaborazione.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2016 alle 13:37 sul giornale del 05 gennaio 2016 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione La Gioconda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asaZ





logoEV