Mercoledì torna la Befana Benefica Swing 2016

04/01/2016 - Mercoledì 6 gennaio a partire dalle ore 19 un evento che oramai si ripete da circa 10 anni in vari locali del Senigalliese e dintorni ma che da alcuni anni ha trovato come punto fisso il Casale Sant'Angelo che ospita durante l'anno le nostre domeniche a tema "vintage-retrò".

Come ben saprete Senigallia è a buona ragione la capitale Europea della musica jive; swing; rock'n roll con il famosissimo festival che si svolge in agosto e con alcune serate durante tutto l'inverno e primavera. Noi siamo solo un "manipolo" di appassionati che ci riuniamo un paio di volte al mese nel suddetto locale, ma anche altrove, sempre al insegna del divertimento più sano come lo spirito vintage si addice.

La Befana Benefica Swing è organizzata dal sottoscritto alias Massimo Montesi (infermiere del 118 di Senigallia) dalla mia compagna Monia Bragieri; da Ingo Pasquali; Carina Scaglia; Lucia Baldassarini; che sotto il nickname di The Swing Nurse & Company Dance Group raccoglie qualche decina di amici ed appassionati che in occasione di alcune serate oltre a pensare a divertirsi; ballando ed ascoltando buonissima musica swing & jive, si impegnano per raccogliere fondi o aiuti per associazioni onlus locali, a tutti noi si aggiungono di volta in volta Dj e cantanti non professionisti ma di valore eccelso che in occasione degli eventi benefici prestano la loro opera a titolo completamente GRATUITO.

Per il 6 gennaio oltre ai sopracitati nomi avremo con noi il Gruppo dei Todos Locos duo composto da volontari della Croce Rossa Italiana alias Demis Tarsi e Roberta Tarsi; avremo il Dj Alex Bedin storico Dj Senigalliese fin dai tempi degli albori delle prime radio libere senigalliesi, dj che ha suonato in tutti i locali da ballo della riviera adriatica e non solo, avremo anche le incursioni cabarettistiche di Mr. Blue Voice e la Nonna Drag-Queen al secolo Roberto Gregoretti.

 


da Massimo Montesi
\"The Swing Nurse\"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2016 alle 15:50 sul giornale del 05 gennaio 2016 - 1054 letture

In questo articolo si parla di attualità, Massimo Montesi, "The Swing Nurse"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asbv





logoEV