Ostra: la Befana arriva in anticipo

Befana, epifania 31/12/2015 - Torna ad Ostra la Festa della Befana che arriva… in Piazza dei Martiri. Questo lo ‘slogan’ ideato dalla Associazione Pro Loco di Ostra che invita piccoli e grandi, DOMENICA 3 GENNAIO 2016, dalle ore 14,30, a festeggiare l’arrivo della anziana signora.

Con dolci sorprese per tutti gli intervenuti, non mancheranno momenti di animazione e spettacolo, con Babbi Natale in giro sui cavallini che distribuiranno dolci a tutti gli intervenuti. E poi tutti con il naso all’insù per sorprese che arriveranno dal cielo. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ostra, e realizzata anche in collaborazione con diverse associazioni culturali e di volontariato del capoluogo.

Si ripropone inoltre l’eccezionale evento della realizzazione della ‘Calza della Befana più lunga del mondo’. Dopo il successo dello scorso anno, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra sono di nuovo ingaggiati per realizzare una propria composizione su un metro quadrato di stoffa. I tantissimi pezzi di stoffa sono già stati consegnati ed attualmente in composizione presso la sede dell’associazione. Grazie all’abilità di alcune sarte, saranno assemblati ed aggiunti ad una calza ‘gigante’ che lo scorso anno è stata distesa lungo il corso principale di Ostra. L’obiettivo degli organizzatori è quello di ‘allungare’ la calza e di fare le’prove generali’ per l’inserimento della calza da record nel Guinness dei Primati!!!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2015 alle 17:33 sul giornale del 02 gennaio 2016 - 1289 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, epifania, pro loco ostra, Pro Loco, befana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar8B