IN EVIDENZA



20 dicembre 2016



...

Venerdì 23 dicembre si terrà la Terza edizione dell’evento “Babbi Natale in Moto”, organizzata dai soci del Moto Club Senigallia. La manifestazione è nata dall’idea di alcuni soci di ritrovarsi per festeggiare insieme alla Vigilia dell’imminente Natale, travestendosi da Babbo Natale , alcuni addirittura mascherando le proprie moto a tema..


...

Oggi per Porta Braschi è un giorno speciale, compie 10 anni, un grazie sincero a chi ha creduto in noi e mi ha dato possibilità di realizzare questo sogno, un grazie a chi ha collaborato con me dal principio e a chi si è unito strada facendo, ma soprattutto a chi con la sua presenza ci gratifica e ci spinge sempre a fare un buon lavoro!


...

Il ristorante I tigli e il birrificio Locanda Bucci stanno organizzando due serate di capodanno da ricordare, scegliete quella che più vi piace e cominciate ad organizzarvi in tempo!


...

I tragici episodi di cacciatori marchigiani morti nel corso di battute di caccia al cinghiale, come quelli avvenuti nei giorni scorsi a Pianello di Cagli e sui Prati di Gagliole, sono solo gli ultimi di una serie lunghissima di incidenti legati a questo tipo di caccia, estremamente pericolosa e sanguinaria e, come si è visto, non solo per i cinghiali.



...

Il Gruppo di Appassionati per la musica e ballo Swing rispondenti al nome di "The Swing Nurse & Co." capitanati come al solito dal loro fondatore Massimo Montesi e dalla sua compagna di ballo e di vita Monia Bragieri si sono ritrovati alle ore 11 in Piazza Garibaldi (Duomo) sede del mercato domenicale Natalizio su invito dei commercianti ambulanti e con il benestare della Giunta Comunale in particolar modo dell'assessore Gennaro Campanile per dar vita ad un "flash mob" a tema prettamente swing style con musiche natalizie originali ed attuali.




...

“Un pregevole allestimento, un invito a visitare le Marche.” Così Peter Aufreiter, Direttore della Galleria Nazionale delle Marche ha introdotto l’apertura all’interno della storica Rocca Roveresca di Senigallia della mostra “Le Mani del Sapere” esposizione promossa da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e da Regione Marche, con i patrocini del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Comune.


...

L'inizio dell'anno nuovo è il momento più favorevole per pianificare e darsi dei nuovi obiettivi, ciò è vero anche e soprattutto per chi vuole imparare una lingua nuova. L'anno passato è stato molto buono per l'insegnamento delle lingue e anche il 2017 porterà un notevole interesse per i metodi classici e quelli più innovativi. Infatti si stanno diffondendo a macchia d’olio siti ed applicazioni che facilitano l'apprendimento delle lingue, specialmente per chi è ancora alle prime armi.


...

Inaugurata nel pomeriggio dell’8 dicembre 2016, in occasione dell’evento “Aspettando il Natale…” ed ospitata nella Chiesa di San Francesco di Paola, la 1^ Mostra dei Presepi in miniatura rimarrà aperta fino al 8 Gennaio 2017 ed è visitabile ogni giorno dalle ore 8,00 alle ore 20,00.



...

Si è aperta con uno straordinario successo di pubblico SCONVOLGINATALE, manifestazione tenutasi lo scorso 18 dicembre a Trecastelli. Tantissime le famiglie che hanno affollato il Giardino del Villino Romualdo per prendere parte all’evento.



...

IL 21 e 22 dicembre con la straordinaria apertura serale di Palazzo Mastai e Chiesa della Croce, fa il su debutto a Senigallia, l’evento “Sinestesia a Palazzo”, esperimento di fusione tra arte antica e moderna ideato da Filippo Sorcinelli in collaborazione con la dott.ssa Alice Angeletti, storica dell’arte e il responsabile delle iniziative culturali della Confraternita della Croce , Maurizio Perini.



19 dicembre 2016



...

Più che un arrivo puro e semplice, quello di Luca Moschini può essere considerato un felice ritorno. “Quasi un rientro a casa”, sorride questo attaccante ricco di tecnica e di esperienza. “Per me la Vigor ha sempre rappresentato molto. La mia formazione calcistica deve molto a questa società: insomma, sono felice di essere qui”



...

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Barbara, le associazioni locali, i tanti volontari e sponsor, torna anche quest’anno il Presepe Vivente per emozionare grandi e bambini nello spettacolare paesaggio collinare tipico ed unico del nostro entroterra.


...

I genitori e i ragazzi della 1^ B CAT voglionodire GRAZIE.Vogliamo esprimere al Prof. Daniele Sordoni, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Enzo Ferruccio Corinaldesi”, ai suoi collaboratori ed al corpo docente un sincero e sentito ringraziamento per la costanza e l’impegno dimostrati, nel perseverare perché non venisse attuato l’ACCORPAMENTO delle due sezioni e venissero mantenute le due classi prime CAT.



...

Il 23 dicembre all’Auditorium S. Rocco di Senigallia, alle ore 21,15, il Coro Luigi Tonini Bossi festeggia il NATALE con il suo tradizionale concerto, 28° edizione la cui realizzazione si avvale del sostegno del Comune di Senigallia, della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, della Tecnomedical (apparecchiature elettromedicali) e del ristorante pizzeria L’Isola che non c’è (lungomare Mameli). La Cittadinanza è invitata a partecipare.





...

BARBARA Un gran bel punto per chiudere al meglio il 2016. Nella trasferta più difficile l'Fc Senigallia risponde positivamente al desiderio di invertire il trend negativo in esterna. Lo fa portando via un prezioso 1 a 1 dal campo della capolista Barbara, al termine di una gara molto bella, giocata a viso aperto dalle due contendenti e contraddistinta da numerose palle gol.


...

Doppia sconfitta per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia negli ultimi impegni del 2016 prima della sosta natalizia. Nella serie C maschile la Security Ta.Pe. ha perso in casa 1-3 contro l’Agugliano. Nella serie C femminile, le ragazze della Dg Design Miv sprecano un vantaggio di due set e si fanno rimontare e battere 3-2 dall’Urbania.




...

Giovedì 22 dicembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Giacomo Maggiore a Monterado di Trecastelli, si terrà il Concerto “Note di Natale”. La suggestiva iniziativa musicale sarà eseguita dalla Corale di San Cassiano di Montemarciano.