IN EVIDENZA





23 aprile 2016

...

Meno tasse per il 2016 e sgravi fiscali per i redditi più bassi. Sono le novità che saranno adottate, con effetto retroattivo a partire dal 1 gennaio, dal Consiglio Comunale entro il 30 aprile. Una sorta di “costola” del bilancio previsionale 2016 presentata giovedì pomeriggio in VI Commissione consiliare dall'assessore al bilancio Gennaro Campanile.



...

In occasione della mostra mercato che avrà luogo lunedì 25 aprile con l’allestimento di banchi per la vendita di prodotti artigianali e alimentari tipici sul lungomare Goffredo Mameli, il Comune di Senigallia ha varato un’ordinanza contenente le modifiche alla viabilità nell’area interessata.


...

La "Follia" è a Corinaldo: 23-24-25 aprile, gioia e divertimento vi aspettano, anche in caso di maltempo nelle ampie strutture al coperto. Una Festa di richiamo nazionale, recensita nei più importanti quotidiani d'informazione, portali web turistici d'Italia, non resta che viverla a pieno.




...

Prosegue il viaggio alla scoperta di Senigallia. Di seguito nuove foto inviate dai nostri lettori per la rubrica "Uno Sguardo su Senigallia" . Se vuoi partecipare anche tu a questa rubrica invia le tue foto a redazione@viveresenigallia.it. Non dimenticare di inserire un titolo, una breve descrizione ed il tuo nome. Ogni autore non può inviare più di una foto a settimana. Ogni due settimane il critico fotografico Enzo Carli sceglierà la foto più bella. La redazione premierà l'autore dello scatto con un piada da Piadinando. Il secondo classificato avrà un taglio di capelli presso Gonario.




...

Sabato 23 aprile Corinaldo (AN) ospita un torneo del circuito di Coppa Italia tra sbandieratori appartenenti a diversi gruppi storici italiani. Il torneo ricade nel primo giorno della Festa dei Folli, ed è organizzato dal gruppo storico città di Corinaldo Combusta Revixi, con il coordinamento tecnico della LIS.


...

Il parrucchiere Gonario ha organizzato il 24 aprile nei giorni della festa dei folli di corinaldo, una maratona alquanto particolare, la maratona del capello. Pensata esclusivamente per beneficienza, della durata di 24 ore consecutive.



...

In occasione del ponte del 25 aprile il Museo Nori De’ Nobili sarà aperto al pubblico. Per un fine settimana all’insegna dell’arte, sabato 23 aprile non mancherà la consueta apertura dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 e domenica 24 dalle 17.00 alle 19.30.


...

La bozza di bilancio e il D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) è stato approvato dalla Giunta Comunale il 31 dicembre 2015 ma la pubblicazione sull'albo pretorio è stata fatta il 17 marzo 2016 due mesi e mezzo dopo i cittadini hanno potuto leggere i documenti contabili con i quali l’Amministrazione comunale voleva attuare le scelte e i programmi.


...

Per l’allestimento del cantiere stradale funzionale all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle condotte idriche e della fognatura da parete di Multiservizi Spa, dal 26 aprile al10 maggio la viabilità in via Zara subirà alcune modifiche.




...

Sono partiti col piede giusto i giovani senigalliesi del Badminton ai Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2016 presso il PalaBadminton di Milano.



22 aprile 2016




...

Chi ha detto che la cena con gli amici debba comprendere solo la pizza, la bibita e il dolce?! La cena di venerdì 22 aprile alla Ghilgiottina di Senigallia comprende anche una Dama Rossa da salvare e un bottino da conquistare!




...

In tanti anni di battaglie e segnalazioni per la lotta all’amianto in abitazioni private, una situazione del genere non mi era mai capitata. A seguito di una delle innumerevoli chiamate che giungono quotidianamente da parte di cittadini sempre più preoccupati dalla presenza di amianto, ho visitato i locali di un’abitazione privata, ubicata in via Perugino 27c nel quartiere Cesanella di Senigallia.





...

Domenica scorsa si è svolta a Rimini la 3° edizione della RiminiMarathon, una manifestazione che sta crescendo di anno in anno, grazie anche al fatto di essere raduno nazionale di spingitori di carrozzelle, dando quindi la possibilità a tutti di terminare una maratona di 42 km.







...

In questi giorni sul sito web del MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) è stato pubblicato un articolo riguardante i pagamenti delle pubbliche amministrazioni, dove vengono analizzati i dati ricavati dalla piattaforma per il monitoraggio dei crediti commerciali verso gli enti pubblici, strumento realizzato e gestito per il Ministero dal dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato.