IN EVIDENZA





7 aprile 2016

...

Il giorno successivo dell’uscita della notizia sulla legge dell’omicidio stradale, Vittorio Saccinto, padre di Francesco, travolto da un'auto alla cui guida c'era un uomo ubriaco, ha scritto al premier Matteo Renzi ringraziandolo per l’impegno preso un anno fa (era Pasqua 2015) nel fare in modo che finalmente dopo oltre quattro anni di iter legislativo l’omicidio stradale diventasse legge.




...

Un trauma sportivo che sembrava banale. Il giorno dopo, la caviglia si gonfia e i dolori aumentano. Arrivo al Pronto Soccorso alle 18. Ci vogliono oltre 20 minuti prima di ottenere un codice al “Triage” (la postazione di accoglienza che stabilisce i codici di urgenza).


...

Prosegue il viaggio alla scoperta di Senigallia. Di seguito nuove foto inviate dai nostri lettori per la rubrica "Uno Sguardo su Senigallia".


...

La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Stefania Martinangeli ha presentato una interrogazione sullo stato di usura delle attrezzature nei parco giochi della città.





...

L’Associazione Studio Thanka è orgogliosa di invitarvi giovedì 7 aprile alle ore 21 alla presentazione di un viaggio alla scoperta di luoghi incantati della Siberia, la regione dell’Altai Sciamanico, difficili da visitare con un qualunque tour-operator, ma possibile se si è accompagnati da guide del posto, di madrelingua russa.



...

ANF Associazione Neuro Fibromatosi - onlus- Sezione Regione Marche, con il Patrocinio del Comune di Senigallia, organizza per venerdì 22 aprile ore 21,30 al Teatro Portone a Senigallia (AN) il Concerto "Freddy Mercury the Legend" con la band "The King's Head"- Queen Tribute - special guest Hypermuse - tributo ai Muse.











6 aprile 2016


...

Nel 2009 due giovani senigalliesi, Gabriele e Letizia Piantini rispettivamente di 29 e 26 anni, hanno aperto un hotel ad Osimo. Oggi guidano una catena alberghiera con gli indici di gradimento online più alti della regione. Imminente l'apertura di una struttura alberghiera anche a Senigallia.



...

Si é svolta sabato pomeriggio al teatro la Fenice la premiazione del concorso riservato alle scuole dell'infanzia del Comune di Senigallia "Alberi di Classe 2016".
L'iniziativa Promossa da ConfCommercio Mission Garibaldi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ha visto 40 alberi di ulivo colorare le vie della città addobbati con opere realizzate dai piccoli alunni delle scuole dell'infanzia.


...

Visite gratuite anche per il 2016 per il rilascio dell’idoneità per l’attività agonistica degli atleti under 18 nei Centri di medicina sportiva convenzionati con Regione Marche ed Asur. Quattro le strutture private (una in più rispetto al 2015), selezionate tramite bando per l’Area Vasta 2 (quella che fa riferimento alla provincia di Ancona), nelle quali poter effettuare le visite senza costi per le famiglie. Il servizio è stato attivato il 1° aprile.





...

Sono 300 le piazze in cui sabato 16 aprile si festeggia lo Slow Food Day, celebrando i trent’anni di attività di Slow Food in Italia. Da Torino a Napoli passando per Roma e L’Aquila ed anche a Senigallia, Soci, simpatizzanti, produttori, scuole ed aziende si ritrovano per spegnere simbolicamente le trenta candeline dell’associazione e presentare le prossime attività in programma.



...

Un nuovo imperdibile appuntamento al Teatro Nuovo Melograno, che sabato 9 aprile alle ore 21 e domenica 10 aprile alle ore 17,30 metterà in scena “Il deserto dei Tartari”, tratto dall’opera di Dino Buzzati e prodotto dall’associazione culturale Trento Spettacoli, per la regia Carmen Giordano. L’appuntamento, come sempre, è al teatro di via Botticelli.



...

Juri si regala una tripletta per il suo 42” compleanno! E’ da tempo che avevo deciso di scrivere qualcosa su questo ragazzino di 42 anni e quale occasione migliore dopo la giornata che lo ha visto protagonista con la formazione dell’Ilario Lorenzini Barbara nel campionato di Promozione, contro la formazione del Valfoglia domenica scorsa sul rettangolo pesarese?


...

"Il percorso per garantire l'uguaglianza tra uomo e donna nell'accesso alle cariche elettive è stato lungo e difficile e l'obiettivo non è ancora del tutto raggiunto. Un cammino difficile, che può essere più facilmente compreso pensando che per ben venti volte, prima del 1946, la richiesta del voto alle donne era stata presentata e sempre respinta.