IN EVIDENZA


Proteggere la propria casa da alluvioni e terremoti? Con Axa si può

Gli italiani sono sempre più consapevoli degli impatti che il cambio climatico avrà sul nostro futuro e che sono già visibili anche oggi. Secondo un recente Sondaggio de Il Sole 24 ore gli italiani indicano per il 46,7% il cambiamento climatico tra i rischi emergenti.

14 marzo 2016




...

Nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia del Commissariato di Senigallia ha arrestato un giovane di origini napoletane ma da tempo domiciliato a Senigallia.



...

Eccellenti risultati, ma soprattutto tanto sano sport e divertimento. Rientrano col sorriso dalla piscina di Saronno i nuotatori dell’AISPOD autori di ottime prestazioni nel 6^ Campionato Italiano in vasca corta organizzato dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali)



...

Silvia Corinaldesi è un magistrato. Un magistrato senigalliese in terra malatestiana. Da vari anni in servizio presso il Tribunale di Rimini, ella ha accolto con entusiasmo l’invito rivoltole dal Liceo “Perticari” a tenere una lezione di educazione civica davanti a studenti, docenti, genitori e qualunque altro cittadino vorrà prendervi parte.


...

Martedì prossimo in Regione si terrà la Conferenza dei Servizi, a cui parteciperanno i rappresentanti di diversi Enti pubblici territoriali tra cui ricordiamo Regione Marche, Provincia di Ancona ed i Comuni di Ostra e Trecastelli, per decidere se rilasciare o no l’Autorizzazione Integrata Ambientale per la costruzione dell’impianto a biogas mediante digestione anaerobica alimentato da biomasse provenienti da FORSU che dovrebbe sorgere nella zona ZIPA di Ostra.


...

Continuano i furti in abitazione nelle case senigalliesi. In due casi avvenuti a Montignano l’abitazione è stata visitata dai ladri mentre i proprietari si trovavano al piano terra per cena.





...

L’artista Ercole Moroni, fiorista di riconosciuto prestigio internazionale, è stato ospite del Rotary Club Senigallia per un incontro, durante il quale, ha dato prova di quella innata creatività manuale che lo ha reso uno tra i più richiesti professionisti del settore a livello mondiale.








12 marzo 2016



...

Il Fai -Fondo Ambiente Italiano- offre a tutti, grazie alle 'Giornate Fai di Primavera', l'occasione preziosa di conoscere beni non aperti al pubblico e che in virtù di questo evento -diventato ormai un classico nel calendario culturale del nostro Paese- tornano a rivelare, visitati per la prima volta, non solo la propria storia ma anche le radici e l'identità di un luogo.




...

I ragazzi del GruppoStorico "Combusta Revixi" presentano la terza edizione della Crazy Run che si svolgerà lunedì 25 Aprile 2016 a Corinaldo, in collaborazione con l'Associazione CamminAmici.



...

Si è svolto lunedì sera l'incontro fra gli operatori turistici corinaldesi e l'Amministrazione Comunale. Un appuntamento voluto dal sindaco Matteo Principi, organizzato insieme alla Pro Loco e grazie anche al contributo della consulta delle Attività produttive e che ha visto la partecipazione di numerosi titolari delle attività ricettive e ristorative di Corinaldo e di tutto il territorio. Presente anche il presidente della Pro Loco, Manuel Pettinari.







...

A Ostra, domenica 13 marzo, alle ore 18.30, in una cornice d’eccezione, verrà eseguita l’operina “La Serva Padrona” di Giovan Battista Pergolesi: l’iniziativa, promossa dal gruppo FAI Senigallia, è un’occasione privilegiata per far conoscere l’attività del FAI, che da oltre quarant’anni si occupa di difendere, valorizzare e promuovere il patrimonio storico e artistico del nostro Paese.


...

Nel quadro delle iniziative per il primo centenario della Guerra Mondiale (1914 / 1918) l'Amministrazione Comunale di Serra de' Conti, in collaborazione con il Comitato appositamente costituitosi a Serra de' Conti e sotto l'egida del Consiglio Regionale delle Marche, ha realizzato nel campus scolastico un 'bosco urbano' che prenderà il nome di 'Bosco della Pace' (un albero per ogni caduto nella grande guerra).



...

"Aiutali a uscirne”: con questo slogan sabato 12, domenica 13 marzo 2016, la LAV scende in piazza a SENIGALLIA dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle 19,30 in Corso II Giugno (davanti BNL) con una petizione nazionale per chiedere la fine dei test delle sostanze di abuso, come fumo, alcol e droghe, condotti sugli animali.