IN EVIDENZA



1 marzo 2016




...

Quanto Basta presenta un'importantissima novità a tutti i suoi amici e clienti che in questi quattro anni hanno consentito la crescita dell'attività e contribuito a sottolineare l'importanza di un consumo critico e, dunque, di riflesso di una produzione critica.





...

Gonario è un giovane talentuoso Hair Stylist di Corinaldo, grande professionista, ambizioso e innovativo, con un'unica vocazione: la bellezza, la nostra. Dal 1987 lavora come Hair Stylist e la sua passione sono i tagli, decide poi nel 1998 insieme ad un centro di ricerca biologica, di creare una linea di prodotti professionali per capelli, per soddisfare le esigenze della sua clientela e per poter svolgere in modo ottimale i trattamenti effettuati in salone.


...

Giovedì 3 marzo dalle 10,45 saremo presenti lungo il Corso 2 Giugno e zona mercato per informare i cittadini circa i pericoli derivanti i rischi della costruzione del digestore anaerobico previsto a Casine e per raccogliere le firme di quanti come noi chiedono agli enti preposti di bloccarne l’autorizzazione. Abbiamo già espresso le nostre motivazioni e perplessità in merito alla costruzione in una zona che si è dimostrata così vulnerabile durante l’alluvione del 2014.




...

Dopo l'inaspettato successo della maratona cinematografica dello scorso anno sulla saga di Star Wars, le associazioni culturali Sena Nova e Sena Comics, con la collaborazione della Consulta dei Giovani di Senigallia, si sono messe al lavoro per regalarvi una nuova ed entusiasmante giornata al teatro “La Fenice” con i due più famosi supereroi del mondo DC Comics: Batman e Superman!




...

Lunedì 29 febbraio 2016 hanno avuto inizio gli importanti lavori di risanamento di Via Martin Luther King (località Ponte Rio), interventi appaltati alla ditta Costruzioni Nasoni s.r.l. e finanziati dall’Amministrazione Comunale per un totale di € 195.000.


...

L’Ufficio elettorale del Comune di Senigallia comunica, a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento del referendum popolare abrogativo del 17 aprile 2016, qualcuno dei presidenti designati dalla Corte d’Appello rinunci all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il sindaco per provvedere alla sostituzione.


...

Il giorno 25 febbraio presso l'Istituto Pergoli di Falconara M.ma, si è tenuta un'assemblea di sostenitori e militanti della Lega Nord per eleggere il Coordinamento di Falconara Marittima comprensivo dei comuni di Chiaravalle, Montemarciano e Camerata Picena.




...

La Lista civica Paese Verde non solo non è attenta a leggere i comunicati ma, constatiamo che, è abile nel mistificare le risposte. E’ quanto contenuto nella nota di risposta all’articolo della Maggioranza in cui si replicava alla richiesta di non aver organizzato nessuna iniziativa per celebrare il 10 febbraio “Giorno del Ricordo”.





...

I giovani hanno fatto la differenza tra girone di andata e ritorno portando le squadre del Tennistavolo Senigallia a vincere tutte i cinque le partite in trasferta contrapposte alle due sconfitte interne peraltro ampiamente scontate a causa dei valori in campo.


29 febbraio 2016





...

Deforme. L’abbiamo detto altre volte: deforme dopo deforme, ecco come siamo finiti. Ci riempiono la testa di promesse strabilianti atteggiandosi a “statisti tuttologi”, solo capaci di inventare paroloni, magari in lingua straniera per darsi più contegno. E giù a fare “riforme” una dietro l’altra, senza capo né coda, basta che si cambi.


...

Assodata la scelta della totale pedonalizzazione per piazza Garibaldi, con l’interruzione di via Cavallotti, è necessario prevedere una viabilità alternativa che possa contestualmente garantire fluidità, sicurezza, brevità di percorrenze e integrazione al reticolo viario esterno, possibili solo con l’inversione delle attuali direzioni su via Pisacane e Cavallotti.







...

Sulla Centrale a Biogas di Casine di Ostra stiamo assistendo all'ennesima dimostrazione di quanto i cittadini, purtroppo, siano continuamente ostaggio della politica.