IN EVIDENZA





29 febbraio 2016





...

Deforme. L’abbiamo detto altre volte: deforme dopo deforme, ecco come siamo finiti. Ci riempiono la testa di promesse strabilianti atteggiandosi a “statisti tuttologi”, solo capaci di inventare paroloni, magari in lingua straniera per darsi più contegno. E giù a fare “riforme” una dietro l’altra, senza capo né coda, basta che si cambi.


...

Assodata la scelta della totale pedonalizzazione per piazza Garibaldi, con l’interruzione di via Cavallotti, è necessario prevedere una viabilità alternativa che possa contestualmente garantire fluidità, sicurezza, brevità di percorrenze e integrazione al reticolo viario esterno, possibili solo con l’inversione delle attuali direzioni su via Pisacane e Cavallotti.







...

Sulla Centrale a Biogas di Casine di Ostra stiamo assistendo all'ennesima dimostrazione di quanto i cittadini, purtroppo, siano continuamente ostaggio della politica.



...

“Radici a scuola, un percorso didattico per le Scuole Superiori. Uno sguardo nuovo sul fenomeno dell’immigrazione regolare in Italia” è il titolo dell’incontro che in programma per lunedì 29 febbraio e che coinvolgerà i ragazzi del Liceo Scientifico “E. Medi” e del Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E.F. Corinaldesi” di Senigallia.



...

Il fine settimana appena trascorso ha fatto registrare per l’ASSTA SENIGALLIA grandi successi. Al 2° Italian Challenge di Tiro con l’arco che si è svolto a Rimini la squadra composta dalla nostra Erika Sabatini e Alessandro Carassai, giovanissimo ma promettente arciere di appena 15 anni della Compagnia Arcieri del Medio Chienti, ha conquistato la MEDAGLIA D’ORO nella divisione arco nudo.







27 febbraio 2016



...

Sfruttava due sue ex amanti residenti a Falconara Marittima e prive di altri legami affettivi per ospitare i suoi complici. Ma a pianificare ogni singolo dettaglio delle rapine alle poste – dall’auto da rubare alla spartizione del bottino - era il 54enne catanese Salvatore Sapia, residente ad Ostra, pluripregiudicato con alle spalle quindici anni di galera per rapine, traffico di stupefacenti e estorsione.





...

Uno spettacolo prezioso, sorprendente, raffinatissimo, che, grazie a una meravigliosa cordata di artisti, valenti e generosi, ha catturato l’attenzione di un pubblico, talmente numeroso da rendere insufficienti i posti dell’Auditorium San Rocco di Senigallia (molte le persone che, costrette a rinunciare allo spettacolo, hanno richiesto una replica).


...

“Temi di grande interesse e di grandi ricadute”. Così il presidente della Commissione Sanità, Fabrizio Volpini (Pd) ha definito gli argomenti al centro dell'ultima seduta. Il primo affrontato nel corso dell'incontro con il direttore dell'Ars, Enrico Bordoni e con il coordinatore dell'Osservatorio epidemiologico regionale, Fabio Filippetti.




...

Alla presenza della Presidente della Consulta del Volontariato Anna Magi che ha plaudito all’iniziativa, una delegazione del Rotary Club Senigallia guidata dal presidente Roberto Coppola ha incontrato i responsabili del Centro Interculturale “Le Rondini”, associazione di promozione sociale che si occupa, tra le molteplici attività, dell’accoglienza dei minori stranieri per facilitare il loro inserimento attraverso il sostegno scolastico, l’insegnamento della lingua italiana, laboratori creativi e attività interculturali.





...

"Dopo l'Assemblea nazionale del 30 novembre a Roma, abbiamo organizzato questo appuntamento sul nostro territorio, in cui l'amianto è una ferita ancora aperta, per rilanciare l'impegno che ci siamo presi di formulare un Testo Unico. E' indispensabile infatti garantire organicità alle tante, troppe norme esistenti, e offrire tutela ai familiari delle vittime".