IN EVIDENZA





17 febbraio 2016


...

Il popolare comico racchiude 20 anni di carriera nel suo spettacolo che sarà di scena al Teatro La Fenice - Senigallia (An) – Giuseppe Giacobazzi sarà al Teatro La Fenice di Senigallia il prossimo 19 febbraio 2016 con il suo spettacolo “Un po’ di me” (Genesi di un comico). “Un po’ di me” (Genesi di un comico) racchiude 20 anni di carriera del comico romagnolo.



...

Vogliamo informare in merito ad un progetto che, a nostro avviso, può mettere in serio pericolo la città. Voi tutti ricorderete la terribile alluvione del 2014. Una delle zone che furono allagate fu l’area sita nella confluenza tra il Misa e il Nevola, e l’acqua una volta inondata questa area finì poi per riversarsi sul Misa e quindi fu tra quelle che allagarono la città.


...

L’Associazione per la Tutela del Diabetico, di Senigallia, in occasione del trentennale dell’istituzione del servizio di diabetologia in questo ambito territoriale, organizza una serata presso la rotonda a mare di Senigallia, il prossimo venerdì 19 febbraio, alle ore 20.30, alla quale interverranno i protagonisti di questo lungo, impegnativo e proficuo cammino per fare il punto e informare sulla realtà del diabete, sull’attività di prevenzione e cura che viene svolta, sull’impegno di questa stessa associazione, nell’ambito delle leggi che ne regolano le competenze, per una assistenza adeguata alle esigenze dei diabetici.



...

Dal 4 al 6 marzo nella bellissima Adriatic Arena di Pesaro andrà in scena il primo turno della Coppa Davis 2016 che vedrà protagonista la nazionale italiana che affronterà quella svizzera. Il grande tennis torna dunque nelle Marche dopo che proprio Pesaro, nel 1997, aveva ospitato l’ultima sfida della nazionale italiana che in quell’occasione “travolse” con merito la fortissima nazionale spagnola.








...

Sabato 20 febbraio presso il Teatro La Vittoria di Ostra, alle ore 21.15, va in scena lo spettacolo Edera Velenosa con Venusa Morena Zampaloni per la regia di Stefano Tosoni e Alessandro Rutili.Lo spettacolo si svolge nell’ambito della Rassegna Pigmenti, organizzata dal Teatro Valmisa, con la collaborazione dei Comuni di Senigallia, Ostra e Corinaldo.


...

“Il calo del 9% dei reati commessi nel nostro territorio rispetto al 2014, rilevato dal rapporto annuale della compagnia dei Carabinieri di Senigallia, rappresenta per me un’importante occasione per ringraziare dell’eccellente lavoro svolto il capitano Cleto Bucci, i militi dell’Arma etutte le forze dell’ordine, quotidianamente in prima linea per garantire la sicurezza dei nostri cittadini.



...

Un segnale forte e chiaro è stato lanciato dal M5S delle Marche con l’iniziativa, scaturita dall'assemblea regionale di attivisti, portavoce comunali e regionali, del 24 gennaio scorso, convocata dal Portavoce alla Camera Andrea Cecconi, di coinvolgere tutti i Sindaci nella richiesta di un Referendum abrogativo su quattro quesiti referendari in materia di Riorganizzazione e Riordino del Servizio Sanitario Regionale.


...

“La proposta avanzata dall’assessore regionale Manuela Bora non solo è condivisibile, ma si pone perfettamente in linea con gli indirizzi già assunti dalla legge elettorali per i Comuni e con quelli previsti dall’Italicum. Per questo credo vada fortemente sostenuta anche dalle istituzioni locali, affinché la parità tra uomo e donna negli organi elettivi possa al più presto diventare una pratica effettiva”.




16 febbraio 2016

...

Futuri sposi avrete tante domande prima del vostro grande giorno. ASK THE EXPERTS (chiedi agli esperti) è un evento dedicato a voi e organizzato da un team di esperti che vi potranno rispondere al meglio in base alle loro esperienze. Nessuna sfilata, nessuna fiera, piuttosto un incontro informale e GRATUITO con professionisti del wedding.


...

"Il piano sulla gestione del lupo, da quanto riportano gli organi di stampa, è inaccettabile. Il Ministro dell'Ambiente accantoni ogni ipotesi di uccisione dei lupi e dei cani vaganti, prendendo atto che queste misure scatenerebbero una fortissima tensione sociale nell'opinione pubblica, nella quale da tempo è maturata una forte cultura di attenzione e di sensibilità nei confronti degli animali".



...

Mi rendo conto che esistono problemi la cui soluzione riveste carattere prioritario rispetto a quanto desidero segnalare, ma ritengo che Senigallia debba completare la sua vocazione turistica non trascurando il turismo itinerante costituito dai camper.




...

La settima di “M’Illumino di meno”, che il Comune di Senigallia ha voluto dedicare quest’anno al tema della mobilità sostenibile, si apre con un’eccezionale novità. In città, infatti, sta per essere lanciato il progetto ASPASSO, che grazie a una speciale bicicletta proposta da Protec Ambiente, permetterà alle persone con disabilità motoria di fruire di un mezzo di trasporto agile, veloce e senza l’emissione di agenti inquinanti.


...

La Luxor prende il nome dalla famosa città Egizia, in quanto il fondatore ed attuale legale rappresentante ha origini Egiziane, "Walid". La sua lunga esperienza ultra decennale nel settore delle pulizie, lo ha portato a dar vita ad una propria struttura imprenditoriale, per la quale si avvale di dipendenti fidati che vengono formati periodicamente con corsi di aggiornamento.


...

“Stiamo realizzando quella che, senza ombra di dubbio, diventerà una delle più belle piazze delle Marche. Uno spazio pubblico unico e originale, costruito con materiali di grande pregio e alta qualità, volti a esaltare la magnificenza monumentale degli edifici circostanti e a dare una nuova fisionomia urbana alla città, grazie all’allargamento del centro storico e la valorizzazione dei suoi percorsi interni.



...

Una nuova galleria di immagini della Spiaggia di Velluto tratte da quelle inviate dai lettori per la nostra rubrica "Uno Sguardo su Senigallia".


...

Lucia Batassa, Giustiniano Alpi, Rossella Gardini e Vito di Bella, diretti da Andrea Saraceni, sono pronti a sbarcare sul palco del TNM. “Cent'anni in due”, questo il titolo dello spettacolo, è una messa in scena divertente, intensa, dolce e amara che, tra paradossi sociali e scontri intergenerazionali, vi farà riflettere su come, nell'era della rivluzione tecnologica, tutto è cambiato tranne noi, che siamo rimasti quelli di prima.


...

Domenica 20 marzo, alle 17, il Teatro La Fenice di Senigallia – nell’ambito della stagione concertistica organizzata da Comune di Senigallia e Ente Concerti Pesaro, ospita uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati e richiesti in America: Dado Moroni, un artista che ha saputo coniugare una straordinaria padronanza dei vari stilemi jazzistici con una espressività di rara intensità in grado di emozionare sempre.



...

Sabato 20 febbraio alle ore 17 si terrà il secondo festival dei lettori “LEGGIAMO” presso l’ex ostello in via Marchetti 73 a Senigallia organizzato dal circolo dei lettori in collaborazione con la libreria Iobook e il patrocinio del Comune.