IN EVIDENZA





4 febbraio 2016






...

“Sono bastate due mezze giornate di chiusura per dimostrare quanto la Complanare sia strategica per la mobilità di Senigallia e per la qualità della vita dei cittadini. I disagi provocati dall’interdizione al traffico per poche ore - disagi che lo scorso anno neppure l’interruzione per cinque mesi della statale erano riusciti a causare - sono stati la cartina tornasole di come già oggi questa infrastruttura, ancor prima di essere completata e servendo volumi di traffico ben al di sotto del potenziale che avrà l’opera completa, abbia cambiato positivamente la viabilità cittadina e di come la rivoluzionerà una volta terminata, grazie allo spostamento del traffico, pesante e non, fuori dai centri abitati. Un grande risultato in termini di sicurezza, sostenibilità ambientale e miglioramento della qualità della circolazione”.



...

In pieno fermento la macchina organizzativa allestita dalla Pro Loco di Ostra per l’edizione 2016 del Carnevale dei Ragazzi, previsto per domenica prossima 7 febbraio, con il patrocinio del Comune di Ostra.


...

Senigallia aderisce dal 1999 al progetto di promozione turistico-culturale denominato La Terra del Duca, di cui fanno parte anche altre città dell’antico Ducato di Urbino, quali Gubbio, Pesaro ed Urbino. Lo scopo, come si legge nel sito istituzionale del comune, è quello di “qualificare sempre di più l’immagine di un territorio dalle grandi potenzialità culturali e turistiche”.





3 febbraio 2016





...

L’Italia avrà anche tanti problemi, ma dal punto di vista paesaggistico e architettonico è sicuramente tra i Paesi più belli al mondo. Ogni regione, a modo suo, ha delle bellezze da farci vedere. C’è da dire, però, che le Marche non hanno nulla da invidiare a tutte le altre regioni italiane.


...

Un nuovo importante successo per lo chef Mauro Paolini e la pittrice Catia Uliassi. Dopo aver conquistato nel 2015 Hong Kong, in questi giorni i due stanno incantando New York con le loro performance culinario-artistiche nella prestigiosissima location del “Le Cirque” di Sirio Maccioni, noto in tutto il mondo come uno dei più esclusivi ristoranti della Grande Mela.




...

Si è concluso nel pomeriggio di domenica 31 gennaio 2016 il 35° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA, gara indoor di tiro con l’arco che ha ottenuto, per la prima volta nella storia delle gare organizzate dalla Associazione ASSTA SENIGALLIA, il record di atleti iscritti, raggiungendo i 170 partecipanti, provenienti da varie regioni italiane, e che si sono affrontati con forte spirito agonistico tipico di questo sport fino all’ultima freccia alla distanza di 18 metri.






...

Il Comune di Trecastelli, L’Unità Pastorale Cinque Pani e due Pesci e il Gruppo Scout “E. Medi” organizzano sabato 06 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 la FESTA DI CARNEVALE per BAMBINI e RAGAZZI, presso il Centro Polifunzionale in Via Vallisce, in località Ripe di Trecastelli.




2 febbraio 2016


...

È la Festa di Carnevale in stile Flashback, le ormai mitiche feste anni 70, 80, 90. Con tutti gli storici DJ'S che animano le serate dedicate alla più bella musica degli anni mitici.






...

Ci sono ancora degli interrogativi da rispondere, che cosa possa essere realmente successo nell'appartamento di via Flaminia a Falconara dove venerdì notte è stato trovato privo di vita, un 43enne di Senigallia, padre di famiglia e campione di autocross.