IN EVIDENZA


Infiltrazioni di acqua e bonifica amianto: prevenire e/o riparare danni causati dal maltempo

MC COPERTURE si propone per la stagione estiva con SCONTI a partire dal 5 % con riferimento a più servizi:

13 gennaio 2016





...

Nel corso dei dibattiti e degli incontri succedutisi negli ultimi tre anni sul destino dell’ex edificio monastico di S. Maria Maddalena è apparso evidente che la sua conservazione integrale è possibile solo se si è in grado di individuare una destinazione d’uso coerente con la storia e la natura architettonica dell’edificio stesso; e l’unica destinazione realistica e funzionale appare quella di un suo collegamento con la struttura già esistente del Museo delle arti monastiche e con le attività di formazione religiosa e promozione sociale della parrocchia.



...

L’assemblea generale del Gruppo Società e Ambiente si è tenuta lo scorso mese di dicembre e, in quella occasione (a valenza congressuale), alla presenza del Prof. Mauro Furlani, Presidente della Federazione Nazionale Pro Natura, dopo un’approfondita discussione sullo stato attuale e sulle prospettive dell’Associazione e, dopo aver ottemperato agli obblighi previsti come da statuto, si è proceduto alla elezione del nuovo Comitato Direttivo.


...

Una delle feste più importanti per gli innamorati – che amano scambiarsi i doni proprio durante questo giorno – è la festa di San Valentino: ricorrenza dedicata a coloro che si amano e celebrata in tutto il mondo, la festa degli innamorati cade il 14 febbraio, e rappresenta da sempre un’opportunità per confermarsi l’un l’altro il proprio amore anche attraverso gesti materiali.





...

Dalla sinergia decennale tra Teatro Portone di Senigallia e Teatro Time – Produzione Spettacoli di Corinaldo si è creata forte l’esigenza di dare il via ad una, piuttosto originale, esperienza musico teatrale.


...

Sul sito istituzionale del Comune di Castelleone di Suasa è stata inserita la notizia che la Regione Marche intende concedere incentivi economici individuali, attraverso lo strumento dei voucher, per la partecipazione a corsi di formazione per l’utilizzo di defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) o di PSS-D (Primo Soccorso Sportivo Defibrillato) da parte di personale non medico.



...

La Podistica Valmisa vuole bissare il successo dello scorso anno e la macchina organizzativa sta già lavorando per mandare in scena la seconda edizione.




...

Prosegue il momento positivo per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile senigalliese che – dopo un periodo difficile – ha ormai guadagnato una certa stabilità nel panorama sportivo regionale e, allo stesso tempo, sta tornando ad ottenere risultati importanti dal punto di vista tecnico.


...

Ha appena compiuto 30 anni il Centro Olimpico Tennistavolo, costruito negli anni ’80 con criteri progettuali d’avanguardia e che ancora oggi mantiene intatte tutte le sue caratteristiche che ne hanno fatto un punto di riferimento in Italia e all’estero.


12 gennaio 2016


...

Una nuova galleria di immagini della Spiaggia di Velluto tratte da quelle inviate dai lettori per la nostra rubrica "Uno Sguardo su Senigallia".





...

Dal “Barbarino” Americo Severini (quattro podi mondiali e tre titoli nazionali tra i professionisti negli Anni ’50 – ’60) all’ultima nidiata dei verdissimi, transitando per corridori-promotori come l’ostrense Francesco Cingolani (tricolore tanto nel cross quanto in sella alla mountain bike).


...

Sabato Fondazione Senigallia, Comune di Senigallia e Musinf hanno proposto un evento, che torna a segnalare con forza il ruolo di Senigallia come città della fotografia. Nell'affollato vernissage della mostra gli interventi della vicepresidente della Camera, on. Marina Sereni, del presidente della Giunta regionale delle Marche, Luca Ceriscioli, del Vescovo Giuseppe Orlandoni e del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, hanno sottolineato l'importanza dell'avvenimento espositivo e del progetto senigalliese sulla fotografia.


...

A Ostra (Teatro Comunale La Vittoria venerdì 15 gennaio alle ore 21:15 – ingresso posto unico € 5,00) e a Senigallia (Teatro Portone sabato 16 gennaio alle ore 21:15 e domenica 17 gennaio alle ore 17:00 – ingresso posto unico € 7,00) replica la compagnia teatrale Laboratorio a Scena Aperta di Ostra con lo spettacolo I HAVE A DREAM un musical in forma di concerto sulle musiche degli Abba.



...

Una giornata capitolina da incorniciare quella di domenica 10 gennaio per il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, nella seconda tappa del Gran Premio Giovanissimi Interregionale under 14 svoltasi al Palazzetto Sporting di Roma, con partecipanti i club scherma delle regioni Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche.


...

Un decreto ministeriale del 2012 prevede che dal 20 gennaio 2016 tutte le società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, abbiano in dotazione dei defibrillatori semiautomatici ed eventuali altri dispositivi salvavita da poter utilizzare tempestivamente in caso di arresto cardiaco improvviso di un atleta.




...

Il Miciulli non è mai andato in vacanza. Un pareggio in casa con la Filottranese, poi una preziosissima vittoria in trasferta contro il Falconara, proiettano il Miciulli ad un solo punto dalla capolista. Sabato, in casa, lo scontro diretto e la possibilità di sorpasso ai danni del Moie Vallesina.


...

Lunedì presso la sede del Consiglio Regionale delle Marche, il Presidente dell'Assemblea Legislativa Antonio Mastrovincenzo, della Giunta Regionale Luca Ceriscioli e della Commissione Sanità Fabrizio Volpini hanno incontrato i rappresentanti delle segreterie regionali confederali e di categoria del pubblico impiego e dei pensionati di CGIL, CISL, UIL e CONFSAL-FIALS in merito all'articolo 1 della proposta di legge n. 25 approvata dall'Assemblea Legislativa il 23 dicembre 2015.


11 gennaio 2016