Sold –out per il concerto della Scuola Pascoli

30/12/2015 - Come ormai da tradizione consolidata da alcuni anni, gli alunni e le insegnanti della scuola Giovanni Pascoli, uniti in un grande coro lo scorso 21 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia, hanno coinvolto tutti gli spettatori con una piacevole ed originale performance.

Lo spettacolo è stato introdotto dall’insegnante Francesca Bruccoleri che ha spiegato le finalità del progetto che quest’anno è legato ad un altro importante lavoro della scuola, che è “Favolare” che si svolgerà nel mese di febbraio. Questo progetto prevede l’apertura della nostra scuola a tutte le bambine e a tutti i bambini che vorranno ascoltare delle belle storie lette dalle insegnanti. La lettura, così, esce dalla nostra quotidianità scolastica e diventa un modo piacevole per trascorrere un pomeriggio volando sulle ali della fantasia e vivere un momento magico.

Il concerto, pertanto, ha voluto raccontare in musica le più belle storie che tutti noi abbiamo impresse nella memoria, con i loro profondi messaggi ancora sempre attuali. Gli alunni, preparati e diretti dalla maestra Gabriella Mallucci ci hanno regalato un viaggio in quel tempo favoloso che è l’infanzia, infondendo a tutti i presenti una carica di sentimenti positivi. Quest’anno, dunque, per la Scuola Pascoli un vero Natale da… Favola!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2015 alle 16:37 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar6L