Rotaract: successo per Shakespeare in versione natalizia

30/12/2015 - Il Rotaract di Senigallia ringrazia la cittadinanza per aver partecipato numerosa al tradizionale evento natalizio del Club, incentrato quest'anno, come lasciava intuire il titolo "Xmas in love", sui sonetti d’amore di William Shakespeare.

Un grazie al Complesso Musicale "Città di Senigallia" e ai ragazzi del laboratorio "Teatro Sensibile" per la collaborazione ed un ringraziamento particolare alla Presidente della Banda Cittadina, Maria Cristina Pasquini, al maestro Piercarlo Fontemagi per la propria disponibilità e alla regista e nostra socia Francesca Berardi per aver messo in piedi uno spettacolo con dei tempi davvero strettissimi.

Sintomatica anche la presenza di una bella delegazione in rappresentanza dell'Amministrazione comunale: l'Assessore alla Cultura Simonetta Bucari, l'Assessore all'Innovazione Chantal Bomprezzi, il Consigliere Mauro Pierfederici, membro della Commissione Cultura, ed il Presidente della Consulta della Cultura Remo Morpurgo. Vogliamo leggere questa partecipazione come una riprova di quanto, grazie all'impegno di tutti i soci, gli eventi del Club siano cresciuti sia in termini qualitativi ma soprattutto siano diventati un momento di incontro e di sinergia di molteplici realtà, associative e non, presenti sul territorio comunale. Come sempre presenti agli eventi del nostro Club il Presidente del Rotary senigalliese Roberto Coppola, che quest'anno ci sostiene più che mai condividendo con noi momenti di service a favore della cittadinanza, l'Assistente del Governatore del Distretto 2090, Gianna Prapotnich, sempre vicinissima ai suoi ragazzi, e il Direttivo del Distretto Rotaract 2090, in quest'occasione rappresentato dal Segretario Alessadro Borgani.

Il ricavato dell'evento "Xmas in love", allo spettacolo era presente il Vice Presidente Menichetti, verrà destinato all'AOS, l'Associazione Oncologica di Senigallia che da anni è presente sul territorio con uno staff di medici, infermieri e volontari per donare assistenza ai malati terminali. Un ultimo ringraziamento va al Presidente dell'Opera Pia, il Dott. Mario Vichi, per averci concesso come location dell'evento la suggestiva Chiesa della Maddalena, e al Presidente dell'Associazione culturale "Sena Nova", il Prof. Camillo Nardini, per averci aiutato con la promozione dello spettacolo natalizio attraverso la stampa di volantini e locandine.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2015 alle 16:41 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 797 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar6N





logoEV