Judo: un anno di successi per la Polisportiva Senigallia

30/12/2015 - Come ogni anno a dicembre si fanno le riflessioni dell’anno passato e di quello che verrà, per la Polisportiva Senigallia settore judo un 2015 da ricordare. Un gruppo che ha condiviso lottato per raggiungere risultati di rilievo in questo settore.

Sette finalisti ai campionati italiani di categoria, con risultati di prestigio sempre considerando la nostra realtà di provincia che si confronta con le grandi città italiane. Di rilievo un quinto posto di Klepp Erik e un nono posto di Pompei Francesca, non da meno i piazzamenti di Russo Antonio, Pompei Giulio, Pellegrini Elisa, Mentucci Michela, Mengucci Carolina. Secondi classificati la Gran Premio Marche 2015 come Società, con nove Campioni Regionali 2015, Russo Alessandro, Cognini Giulia, Russo Antonio, Pompei Giulio, Klepp Erik, Forlani Maria Vittoria, Mentucci Michela, Mengucci Carolina e Pompei Francesca.

Per il settore pre-agonistico primi classificati nel Gran Premio Giovanissimi Marche 2015 come Società, con gli oltre trenta ragazzi che durante tutto l’anno hanno disputato le quattro gare previste, portando la Polisportiva Senigallia in vetta nelle Marche come società. Veschi Simone Istruttore Federale sostiene presso il centro Olimpico di Roma l’esame per il quarto dan superandolo con successo, il Maestro Berti Roberta supera il corso federale per l’acquisizione del terzo livello del metodo Globale di Autodifesa, Pompei Francesca, Canonici Denis, Avenali Paolo e Mangialardi Francesco superano l’esame federale conquistando il grado di cintura nera di judo primo dan.

Tante le gare nazionali e internazionali disputate dai nostri atleti conquistando tantissimi podi e portando Senigallia a conquistare tantissimi trofei. Il trofeo Spiaggia di Velluto di judo Memorial M° Lino Ciabattoni arriva alla quinta edizione e vede la partecipazione per la prima volta di oltre trecento mini atleti. Prima edizione invece per il Trofeo Città di Senigallia gara riservata agli atleti agonisti. Il maestro Stefano Pompei insieme al M° Berti Roberta, all’Ist. Veschi Simone e all’asp.All Covino Enrico possono ritenersi più che soddisfatti per il grande lavoro fatto, il nostro settore sempre più in evoluzione richiederà in futuro sempre più impegno e professionalità ma i requisiti per continuare e sperare in un 2016 ancora più ricco di successi ci stà tutto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2015 alle 18:50 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 639 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar6Y