Corinaldo: il "Combusta Revixi" all'International Carnival Calabar in Nigeria

30/12/2015 - I ragazzi del Gruppo Storico hanno concluso il 2015 in Nigeria, nel Cross River State, dove dal 26 al 30 dicembre hanno partecipato al Carnevale Internazionale di Calabar, alla presenza di oltre un millione di turisti e spettatori.

Un Evento eccezionale e straordinario per gli sbandieratori e musici del "Combusta Revixi", che con i loro spettacoli hanno animato la grande parata lungo le strade della Città, ed il gran galà finale nello Stadio di Calabar, appunto Capitale del Cross River, uno dei 26 stati della Nigeria, il più importante per vocazione turistica ed artistica.

L'Italia rappresentata dal nostro gruppo storico è stata una delle compagnie internazionali presenti insieme a gruppi di artisti provenienti da Francia, Spagna, Russia, Giappone, naturalmente dal Brasile e da tanti altri stati d'Africa. Ai ragazzi di Corinaldo sono giunti i complimenti diretti del Governatore dello Stato del Cross River, in quanto hanno portato l'arte del maneggio della bandiera, per loro una nuova attrazione artistica; di fatto sono stati letteralmente assediati da fotografi, giornalisti e personaggi dello staff artistico. Si chiude nel migliore dei modi questo 2015 per tutto il Gruppo Storico "Combusta Revixi" di Corinaldo, il quale già dalle prossime settimane riprenderà le proprie attività e progetti in vista del 2016.

Un grazie particolare agli organizzatori del Carnival Calabar e a tutti i collaboratori per aver seguito, scortato, vigilato ed organizzato nei dettagli questa importante trasferta dei nostri ragazzi di Corinaldo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2015 alle 21:25 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 1161 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, gruppo storico corinaldo e piace a spafra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar7g