Belvedere Ostrense: Capodanno col botto nelle cantine dell'ex convento

30/12/2015 - Il Capodanno a Belvedere Ostrense ha già fatto il botto. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco ha già registrato il sold out.

 La Gran Festa di Capodanno nelle cantine dell’ex Convento delle Clarisse ha fatto il gran pienone tanto da essersi prenotati già in 280 per il cenone che si terrà nella suggestiva cornice delle cantine restaurate grazie a fondi Europei per una spesa di oltre un milione di euro. Dall’inaugurazione delle restaurate cantine, avvenuta nel novembre scorso, tante le iniziative culturali e artistiche messe in campo per valorizzare l’utilizzo pubblico dei nuovi locali nel cuore del centro storico. E il Cenone di Capodanno non è stato da meno.

Ad attirare i 300 commensali, prenotatisi per la notte di San Silvestro è stato un programma a portati di tutti. Dal cenone a base di piatti della tradizione popolare come cannelloni, vincisgrassi e lenticchie alla modica cifra di 25 euro, alla cornice immersa in una atmosfera medioevale e giocosa. A contare i rintocchi della mezzanotte ci sarà anche il nuovo orologio della torre della piazza centrale, anch’esso restaurato grazie al finanziamento sovra comunale. E così, dopo il brindisi di mezzanotte, per chi lo vorrà, la festa continuerà in piazza.

“Sono molto soddisfatto del successo che sta riscuotendo la riapertura delle cantine dell’ex convento delle Clarisse –commenta il sindaco Riccardo Piccioni- non era mai successo, in questi sei anni di organizzazione del cenone di Capodanno, di avere così tante adesioni. Una partecipazione di tutto il paese, e non solo, che ci ripaga degli sforzi messi in campo per ottenere i finanziamenti prima e di portare a termine poi il prestigioso intervento di recupero del palazzo storico Vannini”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2015 alle 16:01 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 1246 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar6A





logoEV