Trecastelli: visita guidata straordinaria al Museo Nori de Nobili il 3 gennaio

Museo Nori De’Nobili 29/12/2015 - Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli accoglie il nuovo anno con l’apertura al pubblico sabato 2 gennaio, nel consueto orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.

Domenica 3 gennaio il Museo sarà aperto ai visitatori dalle 17.00 alle 19.30, proponendo la visita guidata “straordinaria” con lettura di brani e poesie dal titolo NORI E LE ALTRE: DONNE A CONFRONTO. Sarà la seconda visita guidata “straordinaria”, dopo quella effettuata lo scorso 27 dicembre, che ha suscitato tra i visitatori un certo interesse. L’iniziativa, realizzata dagli operatori del museo, permetterà agli spettatori di ammirare la collezione di Nori De’ Nobili attraverso frammenti di poesie e letture rivolte a personaggi femminili.

La visita sarà un’occasione per ammirare le opere di Nori in modo inconsueto, attraverso un “viaggio emozionale” condotto da letture e interpretazioni di scritti che si avvicinano alla vita turbinosa della stessa Nori. Nel contempo sarà visitabile la mostra “DEDICATO A NORI – 22 Artiste per Nori De’ Nobili”, curata da Maria Jannelli. L’esposizione vanta opere realizzate dalle artiste del Museo Alda Merini di Milano e dell’Accademia di Brera, che si sono ispirate a due significative figure femminili: Nori De’ Nobili e Alda Merini. L’ingresso al museo, alla mostra e la partecipazione alla visita guidata “straordinaria” per singole persone o gruppi, sono gratuiti.

INFO: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2015 alle 14:55 sul giornale del 30 dicembre 2015 - 431 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar4J