La Befana arriva alla Biblioteca Orciari di Marzocca

29/12/2015 - Una Festa, per stare insieme, divertirci con le parole, con le filastrocche, le letture, le illustrazioni. E con dolcetti e scherzetti. Abbiamo pensato alle bambine ed ai bambini perché sono l’oro del mondo, sono il segno dell’inizio e del nuovo.

La scrittura e la lettura, insieme alle immagini e alla musica, sono tutti elementi che permettono di stare nel mondo con una marcia in più, non per correre ma per crescere umanamente. Ancorate a chi le precede, le nuove generazioni sono e rappresentano il futuro. Un futuro che ci si augura possa basarsi sul giorno per giorno, con gioia e fiducia, nella autenticità di chi riconosce il valore della vita senza dover ricorrere alla violenza e alla prepotenza.

Ci auguriamo che queste presenze possano ricavare dal nostro incontro una dolce esperienza di conoscenza, un motivo in più di fiducia, dentro un abbraccio che accoglie le diversità di lingua, di pelle, di storie, non perché siamo tutti uguali, ma perché siamo tutti figli delle stelle, di storie, di costumi diversi e ognuno cerca di essere quello che è senza cancellare l’altro, l’altra, imparando dalla differenza la strada più giusta, più bella per sé. La Befana, insieme alla Stella cometa ed ai Re Magi dell’Oriente, portano qui, oggi i loro Auguri. Insieme alla nostra Associazione e a chi con noi ha generosamente collaborato. L'appuntamento è per domenica 3 gennaio alle ore 16,30 alla Biblioteca Orciari di Marzocca.


da associazione "Nelversogiusto – Senigallia/Poesia"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2015 alle 18:42 sul giornale del 30 dicembre 2015 - 1136 letture

In questo articolo si parla di poesia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar5p





logoEV