Corinaldo: Galà medievale di fine anno

28/12/2015 - Un tuffo nel passato per salutare l’imminente futuro con un pizzico di allegria e serenità in più. Questa è l’intenzione di Amministrazione comunale e Pro Loco di Corinaldo che, per il Cenone di Capodanno, stanno approntando un ambiente e un’atmosfera completamente medievali.

Tutto, dalle decorazioni al menu, rispecchierà quell’antico periodo. “E’ un’idea alternativa – commenta al riguardo il vicesindaco Rosanna Porfiri – che, questo è l’auspicio generale, coinvolgerà maggiormente quanti vorranno intervenire, stimolandoli a socializzare e a divertirsi proprio in virtù della novità che verrà loro proposta”. Il luogo dove verrà ospitata la cena sono i locali dell’Oasi, situata in piazza del Cassero.

“Oltre a trovare un’atmosfera inedita, in stile completamente medievale – aggiunge al riguardo il presidente della Pro Loco Manuel Pettinari – quanti interverranno saranno rincuorati da un ambiente adeguatamente riscaldato e accogliente. Il programma della serata, oltre alla cena, prevede la presenza di musici e giullari per il divertimento dei bambini, animazione e musica con Giallo Dj e Raffaella e, naturalmente, il brindisi di buon anno, rigorosamente a mezzanotte”. Di seguito riportiamo il menu che caratterizzerà la serata. Come “Servizio Antipasto” si potranno gustare polenta con stracotto di cervo e lenticchie e cotechino in crosta di pane.

Per “Servizio Primo” ci saranno lasagne con porcini e tartufo e stringozzi al cinghiale. Il “Servizio Secondo”: faraona ripiena, capretto arrosto, maialino in crosta, quaglie arrosto, contorni di insalata e spinaci saltati. Per concludere: dolci del Castello, frutta secca, selezione di vini locali. Le quote di partecipazione corrispondono a 45 soldi (45 euro) per gli adulti, 15 soldi (15 euro) per i bambini dai 6 ai 12 anni mentre per i bambini fino ai 5 anni di età la partecipazione è gratuita. Per quanto riguarda le prenotazioni, infine, è sufficiente rivolgersi all’Ufficio URP, situato in via del Corso.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2015 alle 15:30 sul giornale del 29 dicembre 2015 - 1305 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar20





logoEV