Con Massimo Raffaeli si chiude il ciclo di incontri dedicato a Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini 28/12/2015 - Sala piena e tanti applausi per il docu-film “Pasolini maestro corsaro” di Emanuela Audisio, proiettato ieri alla Piccola Fenice di Senigallia.

Ma il ciclo di incontri che il Comune di Senigallia ha organizzato per rendere omaggio al grande intellettuale, a quarant’anni dalla sua tragica scomparsa, non finisce qui. Mercoledì 30 dicembre, alle ore 18, a Palazzo del Duca si terrà l’ultimo, imperdibile appuntamento. Dopo gli interventi dedicati a Emilio Gadda, Dante Alighieri, Carlo Fruttero e Franco Lucentini, il celebre filologo e critico letterario Massimo Raffaeli torna a Senigallia per una conversazione dal titolo “Pasolini, un poeta”.

Raffaeli accompagnerà gli intervenuti alla scoperta di uno degli aspetti fondamentali della formazione intellettuale di Pasolini, ma forse tra i meno noti al grande pubblico. C’è ancora tempo fino al 3 gennaio, invece, per chi volesse visitare la mostra fotografica “In ricordo di Pier Paolo Pasolini”, allestita a Palazzo del Duca a cura del Musinf. La mostra è aperta dal giovedì al sabato, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2015 alle 15:28 sul giornale del 29 dicembre 2015 - 877 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar27