Serra de' Conti: inaugurata una postazione per defibrillatore in via Osteria

24/12/2015 - Sabato 19 dicembre, in via Osteria a Serra de’ Conti, è stata inaugurata una postazione per defibrillatore. Lo strumento, donato alla comunità serrana da Assiconsul, rappresentata nell’occasione da Sandrino Battistini, in collaborazione con la Croce Verde di Ostra, a sua volta rappresentata dal Presidente Discepoli e dal trainer Torreggiani, è stato posizionato a cavallo fra due esercizi commerciali, di fronte ai giardini della frazione.

Sono intervenuti anche l’Assessore Silvi e il Sindaco Tassi, i quali, ringraziando calorosamente gli enti “donatori”, hanno sottolineato l’importanza di perseguire la cardioprotezione della cittadinanza mediante gli strumenti della sensibilizzazione e della formazione continua. Inoltre, è stato ricordato come questo sia solo il primo dei tre defibrillatori che l’Amministrazione comunale andrà ad installare a Serra de’ Conti nell’arco di circa un mese, infatti altre due postazioni verranno inaugurate il prossimo gennaio, una nel campo sportivo “A. Novelli” e l’altra presso la palestra comunale, nell’ambito di un progetto che ha previsto anche la formazione dei componenti di ogni associazione sportiva che usufruisce di queste strutture per svolgere le proprie attività.

Durante la cerimonia di inaugurazione, Discepoli e Torreggiani si sono resi subito disponibili ad organizzare a breve un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore rivolto alla popolazione. L’evento si è concluso con la piena soddisfazione di tutti i presenti e con la consapevolezza che la realtà serrana, grazie anche al supporto e alla solidarietà di tanti soggetti, risulta essere concretamente attenta e sensibile alla cardioprotezione della propria comunità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2015 alle 15:08 sul giornale del 28 dicembre 2015 - 890 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, defibrillatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arY6





logoEV