Il Medi festeggia il Natale in assemblea

24/12/2015 - Il 23 dicembre 2015 si è svolta presso il Palazzetto dello sport di Senigallia l'assemblea di Natale del Liceo Statale E. Medi organizzata dai rappresentanti d’istituto (Lorenzo Mugianesi, Riccardo Nicoletti, Chiara Sanchioni e Denise Zampini), supportati dai rappresentanti delle quaranta classi del liceo.

L'evento ha visto la partecipazione di molti ragazzi e ragazze, dalle classi prime alle quinte, di tutti e tre gli indirizzi. Come gli altri anni, ad intrattenere gli studenti vi erano band locali formate soprattutto da alunni ed ex alunni del Medi: Inside The Walls, Up To The Moon, Farewell che hanno coinvolto il pubblico eseguendo magnificamente cover di brani famosi come Do I Wanna Know degli Arctic Monkeys, Whole Lotta Love dei Led Zeppelin, un arrangiamento originale di Skyfall di Adele e molto altro ancora.

L'assoluta novità di quest'anno è stata il "Quizzone" che ha coinvolto non solo gli studenti, ma anche, a grande sorpresa gli insegnanti presenti con domande di cultura generale e qualche curiosità. Le tre manches del gioco si sono alternate con le esibizioni dei gruppi ed hanno permesso alle squadre vincenti di accaparrarsi “ambitissimi” premi come l'orologio di Peppa Pig e degli ottimi cioccolatini. A parere di tutti, l'assemblea di quest'anno è stata una delle meglio riuscite delle ultime cinque edizioni grazie al duro lavoro dei rappresentanti, che nel giro di due mesi hanno saputo organizzare nei minimi dettagli un evento coinvolgente, spensierato e “intelligente”. Il tutto si è concluso con la classica tombola ricca di premi e addolcita da leccornie natalizie, un buon modo per salutarsi e iniziare il tanto meritato e atteso periodo di vacanza.

Marta Mazzanti e Sheryl Ragnetti (classe 5BLi)
Servizio fotografico a cura di Sara Caprì (5ALi) e Alexandra Bastari (2ALi)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2015 alle 14:28 sul giornale del 28 dicembre 2015 - 1100 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, liceo scientifico E. medi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arY2