Pensare alla propria pensione integrativa, non solo per il risparmio fiscale ma per il proprio futuro

Assi-France 22/12/2015 - A fine anno le agenzie assicurative vivono giorni molto impegnativi per soddisfare tutti i clienti che desiderano ottenere il risparmio fiscale che si ottiene accantonando soldi per la propria pensione integrativa.

Ma la scelta della propria pensione integrativa è molto importante e non deve essere fatta solo sull'onda della fretta. Vale la pena parlare con un esperto che sappia consigliarti al meglio, in base alle esigenze personali di ognuno ed alle migliori offerte sul mercato.

"Una consulenza non può essere del tutto disinteressata se chi la offre può proporre solo alcuni tipi di prodotto - spiega Cesare Baldiserri di Assi-France, agenzia UnipolSai di Senigallia - per questo nei nostri uffici offriamo non solo polizze ma tutti i prodotti bancari e finanziari grazie alla presenza di Unipol Banca. Abbiamo deciso di dedicare tre persone esclusivamente alla consulenza sulla gestione del risparmio a 360°. E lo fanno tutto l'anno".

Per quanto riguarda gli accantonamenti per la propria pensione integrativa è bene informarsi e scegliere i migliori prodotti sul mercato, facendosi consigliare da professionisti consolidati. Se si versano soldi per 30 o 40 anni anche una piccola differenza di condizioni può portare ad una grande differenza nel capitale che al momento del pensionamento diventerà una rendita mensile.

Ad esempio Assi-France presso gli uffici di viale Giordano Bruno offre ai soci Coop un costo di gestione più basso di mezzo punto. Inoltre il tasso di conversione da capitale a rendita viene fissato al momento del versamento della rata, in base all'aspettativa di vita attuale, non a quella di quando andremo in pensione. È facile immaginare quanto questo possa incidere sulla qualità della vita dei nostri anni da pensionati.

Assi – France s.r.l.
Agenzia Generale:
Viale Giordano Bruno, 26
60019 Senigallia (AN)
Tel. 071 7924557 – Fax 071 7924499
SENIGALLIA.UN01597@agenzia.unipolsai.it





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-12-2015 alle 23:57 sul giornale del 24 dicembre 2015 - 2539 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, pubbliredazionale, assi-france

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arSs

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale