Corinaldo: "Fiabe in campagna", i racconti di Natale nelle chiese del paese

23/12/2015 - Raccontare le fiabe nelle piccole chiese di campagna. Il natale corinaldese vede come protagonisti indiscussi i bambini, nel "castello delle fiabe" infatti i più piccoli trovano una serie di appuntamenti ed incontri pensati proprio per loro.

Una delle novità del 2015 infatti è proprio pensata per i bambini che vivono nelle zone di campagna, e non solo. Si chiama "Fiabe in Campagna". Consiste appunto in un pomeriggio per i bambini, che si ritrovano nelle chiese della campagna di Corinaldoper ascoltare una fiaba natalizia. Da domenica 27 a mercoledì 30 dicembre e sempre con orario di inizio stabilito per le 17, alcuni quartieri di Corinaldo ospiteranno quotidianamente esponenti dell'associazione culturale "Acchiappasogni", di Falconara Marittima, che leggeranno a tutti quanti vorranno intervenire delle fiabe in tema col Natale. Domenica 27 all'interno della chiesa di San Domenico verrà letta la fiaba "Nel buio del temporale".

Lunedì 28, quindi, sarà la volta del quartiere Santa Maria, dentro la cui chiesa sarà letta la fiaba "Babbo Natale e la sua ombra". Ancora: martedì 29 la chiesa di Sant'Isidoro ospiterà gli operatori di "Acchiappasogni" che saranno impegnati nella lettura de "La rivolta dei giocattoli". "Una befana molto fashion" sarà infine l'ultima fiaba che verrà letta a Sant'Apollonia, mercoledì 30 dicembre e all'interno della locale chiesa.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2015 alle 08:22 sul giornale del 24 dicembre 2015 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arWb





logoEV