L’offerta Vita di Groupama si evolve… ed è Multivalore

22/12/2015 - Multivalore: è indubbiamente il leitmotiv e il termine che meglio descrive la trasformazione del catalogo Vita di Groupama. Dal mese di dicembre l’offerta Vita si è arricchita di un nuovo prodotto a premio unico, “Dimensione Multivalore Free”, il primo prodotto di investimento di tipo multiramo che entra stabilmente a far parte della gamma.



Un prodotto “multivalore” perché coniuga opportunità di rendimento e protezione, perché personalizzabile e flessibile.

“Dimensione Multivalore Free” è attivabile corrispondendo un premio unico di almeno 5.000 euro, e i costi di sottoscrizione esigenze dei Clienti e di adeguare il contratto al mutare delle stesse nel tempo, attraverso gli switch, che si possono richiedere più volte, disponendo di un’operazione gratuita ogni anno.

Data la natura prevalentemente azionaria del fondo interno, i costi di gestione gravanti sullo stesso, pari all’1,5% su base annua, sono particolarmente competitivi rispetto al mercato.

Le commissioni di gestione sulla componente di patrimonio investita nella Gestione Separata sono tanto più contenute, quanto maggiore è la somma dei premi versati sul contratto.

Inoltre, è prevista un’ulteriore riduzione per i Clienti fedeli, definiti “Clienti Vita”, ossia per coloro che reinvestono un contratto vita in scadenza, e/o risultano sottoscrittori di una polizza a vita intera con almeno cinque anni di anzianità e/o di una polizza vita già scaduta e posta in differimento.

L’investimento iniziale in “Dimensione Multivalore Free” può essere integrato con versamenti aggiuntivi di importo non inferiore a 2.000 euro.

Il lancio di “Dimensione Multivalore Free” e gli interventi effettuati sull’offerta dei prodotti rivalutabili sono gli esiti di un’inevitabile processo di trasformazione del mercato sono funzione del livello della garanzia richiesta, ossia della quota di premio investita nella Gestione Separata.

Al netto del diritto di emissione di 100 euro, il contratto, infatti, è esente da ulteriori costi di caricamento, qualora la quota dei premi investita nel Fondo interno ValorePiù Azionario sia almeno pari al 30%. Solo in caso di selezione dei primi due profili di investimento, ossia nell’ipotesi di investire nella Gestione Separata ValorePiù il 90% o l’80% dei premi, è applicato un caricamento rispettivamente del 2% e dell’1%.

I sette profili di investimento consentono di soddisfare le diverse assicurativo vita, fortemente condizionato dal contesto finanziario e regolamentare.

In questo scenario, “Dimensione Multivalore Free”, così come tutti i prodotti di tipo multiramo, rappresenta la soluzione ottimale per percorrere il cambiamento in atto con gradualità: consente di combinare al meglio le opportunità di rendimento dei mercati finanziari e le garanzie offerte dalle gestioni separate, non più fonte di elevata redditività, e, allo stesso tempo, di realizzare il cambio di rotta indispensabile per la tutela, in ottica prospettica, della stabilità delle stesse gestioni separate e quindi degli interessi dei Clienti.

Agenzia Groupama Senigallia
Giorgio Quadraroli
Piazza O. Manni 26
Tel. 071.7922700
info@giorgioquadraroli.it





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-12-2015 alle 16:31 sul giornale del 23 dicembre 2015 - 1606 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale, giorgio quadraroli, groupama

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arUo





logoEV