Disturbi di apprendimento: grande successo per il convegno a Senigallia

22/12/2015 - Grande successo per il convegno che si è svolto mercoledì scorso nel prestigioso contesto della Rotonda a Mare di Senigallia.

L’evento dal titolo “ Disturbi di Apprendimento: dalla diagnosi alla riabilitazione progettando una didattica personalizzata” è stato organizzato da “Pegaso Psicologia”, ente accreditato di eccellenza per la diagnosi dei disturbi specifici di apprendimento, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Casa della Gioventù” ed il Centro Clinico “Salus”, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi Marche e del Comune di Senigallia. Il tema di forte interesse e attualità ha richiamato una grande partecipazione di famiglie, insegnanti e tecnici del settore portando contenuti e spunti di riflessione per tutti.

I relatori, provenienti da contesti diversi, dalla Sanità, alla Scuola, al settore dell’aiuto psicologico e della riabilitazione, hanno saputo intrecciarsi e fornire interventi che cogliessero le varie sfaccettature del fenomeno, allineandosi tutti sull’importanza della prevenzione e dell’intervento precoce sul disturbo ed hanno contribuito a creare cultura su un tema ancora oggi sottostimato.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2015 alle 17:31 sul giornale del 23 dicembre 2015 - 487 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arUB





logoEV