Record al Maestrale: scultura da 120 kg di cioccolata per il maestro Mangialardi

21/12/2015 - Un altro capolavoro tutto di cioccolato quello realizzato dal maestro Fabio Mangialardi, chef e docente presso l'Istituto Panzini di Senigallia, che in tre giorni ha dato forma ad una nuova scultura.

Si è infatti svolta dal 18 al 20 dicembre nella galleria del centro commerciale Il Maestrale di Senigallia l'estemporanea di Scultura di Cioccolata con il maestro Fabio Mangialardi.

Insieme agli studenti delle classi 3B, 4B, e 5B dolciaria del Panzini, il maestro Mangialardi ha realizzato una scultura modellando in diretta, sotto gli occhi incuriositi del pubblico ben 120 chili di cioccolato. E dopo 30 ore di lavori certosino il capolavoro è pronto e in mostra fino al 23 dicembre: si tratta di un suggestivo paesaggio natalizio. E così, dopo le sculture tutte rigorosamente in cioccolato realizzate da Mangialardi raffiguranti i Bronzi di Riace, la mitica Fiat 500, la Palla di Pomodoro e il Castello con 47 quintali di cioccolata, tutte su scala realte, un'altra opera si aggiunge alla lista dei record.

"Sono molto orgoglioso di questi ragazzi -commenta il maestro Mangialardi- si sono impegnati tanto e il risultato finale li premia di tanta dedizione". Sulla golosa scultura incombe però un brutto destino... "A meno che non si troveranno altri 120 chili di cioccolata -aggiunge Mangialardi- la scultura verrà demolita perchè il 23 offriremo a tutti i visitatori del centro commerciale il cioccolato gratis".







Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2015 alle 10:14 sul giornale del 22 dicembre 2015 - 3032 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arRc