Senigallia Bene Comune: mozione e proposta di delibera sulla trasparenza presentate al Presidente del Consiglio

20/12/2015 - Un meritato plauso a Senigallia Bene Comune che a fine 2015, a sei mesi dall’avvio della consiliatura, vede centrato uno dei suoi obiettivi.

Anche se indirettamente è stata, infatti, accolta e messa in atto dalla Giunta la mozione e la proposta di deliberazione presentate dal Consigliere Comunale Giorgio Sartini in merito alla trasparenza. L’8/12/2015 Senigallia Bene Comune ha depositato una mozione e una proposta di deliberazione aventi come oggetto l’ampliamento dei dati accessibili tramite Open Municipio. Attendendo e sperando in un’approvazione da parte della maggioranza in Consiglio, il risultato finale è andato anche oltre le aspettative.

Dopo appena dieci giorni circa, e precisamente il 18/12/2015, il Presidente del Consiglio Comunale ha comunicato al consigliere Sartini che la Giunta aveva adottato il 15/12/2015 un atto deliberativo, il n. 275/2015, con cui sono state di fatto accolte le proposte avanzate da S.B.C. e che si sarebbero discusse in Consiglio. Obiettivo quindi raggiunto per la lista civica Senigallia Bene Comune! Ci auguriamo che la Giunta continuerà ad ascoltare ed accogliere le proposte che nascono dal basso; così facendo non solo verranno gratificati gli sforzi di chi pone al centro il bene comune, ma sarà soprattutto la cittadinanza intera a goderne i benefici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2015 alle 16:09 sul giornale del 21 dicembre 2015 - 734 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, Senigallia Bene Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arP8





logoEV